fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Real Calvi Simaldone, arrivano i primi punti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finalmente arrivano anche per il Calvi Simaldone i primi meritati tre punti in classifica. Questa volta alla buona prestazione, come nelle precedenti due uscite, c’è il conforto del risultato positivo.
Partita tiratissima quella che si è svolta nel palazzetto di Capua contro il neo promosso Real Sant’Erasmo. I padroni di casa partono molto forte, e nei primi minuti mettono in difficoltà i beneventani, soprattutto con il loro uomo più rappresentativo, capitan Sorbo, elemento di categoria superiore. Fortunatamente non accade nulla tranne qualche tiro che non produce effetti, così con il trascorrere dei minuti gli ospiti prendono le misure e cominciano a fare il loro gioco. Il Sant’Erasmo si scopre un po’ troppo, e Catalano segna al tredicesimo minuto con un tiro da fuori area. Sorbo trascina i suoi nel tentativo di recuperare lo svantaggio, ma la difesa sannita fa buona guardia coprendo ogni spazio, concedendo agli avversari solo qualche tiro dalla distanza. Le continue ripartenza del Calvi Simaldone producono l’effetto sperato al ventiduesimo minuto, con Passero che dopo una finta mette a sedere il suo avversario, e di destro infila il portiere sul palo più lontano. I casertani non ci stanno e commettono qualche fallo di reazione di troppo, non sanzionato correttamente dal secondo arbitro il sig. Buonocore. E proprio su un fallo non concesso ai beneventani, i padroni di casa rubano palla, ed allo scadere del primo tempo, accorciano le distanze con Sorbo.
La ripresa si annuncia infuocata, ed, infatti, al terzo minuto arriva il pareggio sempre con il solito Sorbo. Il Sant’Erasmo ci crede e spinge sull’acceleratore, gli ospiti, così come i primi minuti della prima frazione, vanno in sofferenza, e subiscono il sorpasso su punizione per opera di Capitalli, al quindicesimo minuto. La gara entra nel vivo, i casertani potrebbero dilagare, ma capitan Catalano trascina e ricompatta i suoi con la sua solita trance agonistica. Al diciannovesimo minuto arriva anche il pari grazie ad una punizione battuta rapidamente sull’out destro che sorprende gli avversari, ma gli arbitri non concedono la rete perché a loro dire la punizione è stata battuta con la palla in movimento. Un rapido confronto sugli spalti per capire che il gol era regolare, ma pazienza. Per le vibranti proteste Catalano si becca anche l’ammonizione. Dopo un minuto si riprende e con un pizzico di fortuna proprio sulla ripetizione della punizione, Catalano servito da Serino trafigge il portiere Viggiano. A questo punto le due squadre si affrontano a viso aperto, nel tentativo di vincere la partita ma questa volta sono i beneventani che con Pinto a due minuti dal termine trovano la rete ed i tre punti in classifica.
Così a fine gara il direttore sportivo Roberto La Peccerella del Calvi Simaldone: “La partita è stata tiratissima, fortunatamente questa volta siamo noi ad esultare; ci mancava qualche punto in classifica dopo le due buone prestazioni precedenti, li abbiamo raccolti contro una buona squadra, anche se a mio modesto parere troppo dipendente dalle giocate del loro capitano Sorbo”.
***
Risultato Finale:
Real Sant’Erasmo – Real Calvi Simaldone 3-4 (primo tempo 1 – 2)

Tabellino:
Real Sant’Erasmo: Viggiano, Aiezzo, Sciala, Ambrosino, Russo, Di Lella, Cepparulo, Sorbo (cap.) Capitelli, Cecere, De Pascale, Panniello. Coach: Lieto
Real Calvi Simaldone calcio a 5: Mangiacapra, Serino, Terracciano, Auricchio, Pisani, De Rosa, Pinto, Sparaneo, Passero, Catalano (Cap.) Vicario, Tirelli. All. Lamparelli, Cocchiaro.
Arbitri:
1° Di Gennaro della sezione di Torre Annunziata;
2° Buonocore della sezione di Castellammare di Stabia
Marcatori:
Primo tempo: 13’ Catalano (RCS) 22’ Passeso (RCS) 30’ Sorbo (RSE)
Secondo tempo: 3’ Sorbo (RSE) 15’ Capitelli (RSE) 20’ Catalano (RCS) 28’ Pinto (RCS).

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 2 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 16 secondi fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 4 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 6 minuti fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 18 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 18 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 40 minuti fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 1 ora fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content