fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 dicembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ACQUA E OSL, L’OPPOSIZIONE SCRIVE AL PREFETTO
“Chiediamo al Prefetto di intervenire per richiamare l’amministrazione comunale al rispetto delle norme poste a tutela delle prerogative dei Consiglieri Comunali nel libero svolgimento del mandato elettorale”. Si chiude così la missiva inviata a Palazzo del Governo dai consiglieri De Longis, De Lorenzo, De Stasio, Fioretti, Megna, Miceli, Moretti, Perifano, Piccaluga, Sguera, Varricchio. Due, tra le altre, le situazioni evidenziate dall’opposizione nella nota inviata in Prefettura. La prima riguarda la mancata risposta alla richiesta urgente di accesso alla documentazione attestante i pagamenti effettuati dall’Amministrazione Comunale ancorchè di competenza dell’Osl. La seconda riguardava la convocazione del Consiglio Comunale per verificare le informazioni disponibili sull’inquinamento dell’acqua e sulle azioni intraprese dal Comune e da Gesesa per la risoluzione della grave e annosa problematica della potabilità.

ALTA VELOCITA’, RIUNIONE A PALAZZO MOSTI
Convocata dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e dal sindaco di Melizzano, Rossano Insogna, questa mattina si è tenuta una riunione per fare il punto sulla questione delle cosiddette “compensazioni” per i territori interessati alla realizzazione del raddoppio ferroviario per l’Alta Capacità della tratta Napoli-Bari. Nel corso dell’incontro sono stati sentiti telefonicamente anche il presidente della IV Commissione consiliare permanente Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, e i vertici di Rfi. Dalla riunione è emersa la necessità di procedere alla costituzione di un coordinamento dei sindaci e di richiedere la convocazione di un tavolo di confronto tra Regione, Rfi, Ministero delle Infrastrutture e i sindaci interessati dal raddoppio ferroviari.

SAMTE, VIA LE ECOBALLE DA TOPPA INFUOCATA
Soddisfazione espressa da Samte e Provincia in merito all’avvio delle rimozione delle ecoballe accatastate in località Toppa Infuocata, a Fragneto Monforte. «Non possiamo nascondere la soddisfazione – ha detto Domenico Mauro, presidente dell’Organismo di Liquidazione della Samte, Società partecipata dalla Provincia – per aver finalmente dato l’avvio alla risoluzione di un problema che si trascinava da troppi anni, in una spirale infinita di accuse, attacchi e malcontento”. 

ANCHE QUEST’ANNO RITORNA IL PACCO ALLA CAMORRA
Torna anche quest’anno, con la quattordicesima edizione, l’iniziativa Facciamo un pacco alla Camorra: per i regali di Natale dei nostri cari si potrà scegliere tra due confezioni, che hanno un nome diverso a seconda del loro contenuto – Pacco Umanità e Pacco Solidale – piene di prodotti frutto del lavoro svolto sui beni sequestrati e confiscati alle organizzazioni criminali. Come ogni anno il coordinamento provinciale di Libera a Benevento promuove la presentazione dell’iniziativa. L’appuntamento è il 5 dicembre alle ore 17:30 presso la sala conferenze della cittadella Caritas.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Comitato Sannita Acqua Bene Comune, AltraBenevento e Libera invitano tutti i cittadini a manifestare pacificamente oggi per dire basta alla privatizzazione e alla contaminazione dell’acqua. È arrivato il momento – scrivono gli organizzatori – di chiudere i pozzi contaminati al tetrocloroetilene e tutelare la salute delle persone. L’appuntamento è al corso Garibaldi, di fronte alla Prefettura, alle 15.30. Dalle ore 10.30 alle ore 12.30 al Teatro Romano si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità. 

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 2 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 2 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 4 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 5 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 5 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 6 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content