Calcio
Strega: trattativa per Simy e Kubica. Possibile scambio Insigne-Ciano, si complica l’affare Caldirola

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si appresta a perfezionare quattro nuovi acquisti per lo sprint finale di calciomercato. Pasquale Foggia sta lavorando agli innesti di Luca Caldirola in difesa, Krysztof Kubica a centrocampo, Nwanko Simy e Camillo Ciano in attacco. In particolare sono molto vicini gli arrivi degli ultimi due, ovvero Simy e Ciano.
Per il nigeriano c’è una trattativa aperta con la Salernitana che può chiudersi nelle prossime ore, l’attaccante che ha segnato 64 gol con la maglia del Crotone tra A e B ha già dato il suo assenso a scendere in B col Benevento e tra i due club c’è un’intesa di massima per il trasferimento. Restano da limare gli ultimi dettagli.
Stessa cosa per Ciano che arriverà in cambio di Insigne che farà il percorso inverso e andrà a vestire la maglia del Frosinone. Al Benevento un conguaglio di 500 mila euro, ad horas dovrebbe essere dato l’annuncio.
A centrocampo Kubica è la prima scelta ma l’alternativa è rappresentata da Pasquale Schiattarella disposto pure a ridursi l’ingaggio pur di tornare a Benevento. La trattativa per il polacco non è semplice ma il Benevento conta di definirla per una cifra intorno al milione e 200 mila euro. Infine per Caldirola le cose si sono leggermente complicate per l’infortunio di Ranocchia e il fatto che il Monza non lo libera fino a quando non si troverà il sostituto.
Abbonamenti a quota 6976, ne mancano 24 alla fatidica quota di 7000.