CRONACA
Tangenziale, minore straniero nascosto in un camion: salvato dalla Polizia
Ascolta la lettura dell'articolo
L’ennesimo ‘viaggio della speranza’ attraverso il Sannio per cercare un futuro migliore. L’ennesimo scoperto dalle forze dell’ordine lungo le arterie della nostra provincia. Questa sera, infatti, un minore di origini straniere è stato salvato dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Benevento.
Il ragazzino viaggiava all’interno di un tir proveniente da Brindisi e che trasportava tessuti. Secondo le prime informazioni, sarebbe stato un automobilisti ad accorgersi della presenza del giovanissimo, notando una mano fuoriuscire dal telo che copre il rimorchio del mezzo pesante.
Immediatamente ha lanciato l’allarme e sul posto sono intervenute le pattuglie dei poliziotti, che hanno così fermato il veicolo lungo la tangenziale, tra le uscite Benevento Est e Benevento Centro.
Dopo aver tratto in salvo il minore, il camion – guidato da un conducente straniero – è stato portato nei pressi della Questura per effettuare ulteriori perquisizioni con la collaborazione dei vigili del fuoco del Comando Provinciale. Sono in corso anche le indagini per far luce sulla vicenda. Il minore è stato invece visitato dai sanitari e ora è in Questura in attesa di un interprete per ricostruire la sua storia personale e capire la nazionalità.