fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Consorzio Agrario di Benevento, la Fai Cisl: “Salvaguardare l’integrità aziendale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il giorno 24 giugno si tenuto presso gli Uffici del Consorzio Agrario Provinciale di Benevento, su richiesta sindacale, un incontro tra i Rappresentanti Territoriali ed aziendali della FAI – CISL (Alfonso Iannace Coordinatore Territoriale are Sannio e Nicola Formichella  RSA) ed il Commissario del Consorzio avv. Fernando Bianco”. Lo comunica in una nota il coordinatore della Fai Cisl, Alfonso Iannace.

“La Fai CISL – spiega – ha rappresentato al Commissario le preoccupazioni dei lavoratori per le ripetute notizie di interessamento, di soggetti più disparati, all’acquisto di singoli immobili e/o asset consortili ( confermate dal Commissario). Il tutto al di fuori di un perimetro organico che possa condurre ad una proposta di concordato che porti il Consorzio “integro” alla ordinaria gestione. Abbiamo chiesto notizie in ordine all’attualità della redigenda proposta di concordato ricevendo risposte vaghe dal Commissario che ha paventato un periodo di fitto aziendale come atto propedeutico alla soluzione concordataria.

La Cisl – conclude – ha lamentato, poi, un coinvolgimento insufficiente del sindacato e dei suoi responsabili, nonché dei lavoratori nelle attività proprie di liquidazione (vendita immobili strumentali utilizzati nell’esercizio d’impresa, valutazione di fitto di asset aziendali etc). La CISL ha ribadito che la tutela dei Lavoratori passa dalla tutela dell’integrità aziendale. Ha quindi chiesto un necessario maggior coinvolgimento di tutti i lavoratori e dello stesso Sindacato affinché possano validamente partecipare, per quanto le norme consentano, al processo decisionale inerente la valutazione delle proposte a vario titolo giunte al Consorzio. Proposte che il Sindacato conosce in modo sommario da diverse fonti e mai giunte dalla Gestione Commissariale. La scrivente FAI CISL ribadisce, con forza e determinazione, il proprio impegno a tutti i livelli per la salvaguardia dell’integrità aziendale e per il ritorno in bonis del Consorzio Agrario Provinciale di Benevento affinché quest’ultimo possa continuare ad essere il punto di riferimento per gli agricoltori sanniti e dell’intero comparto agro-industriale beneventano”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Fai Cisl: ‘Linciaggio mediatico, solidarietà al Pastificio Rummo’

redazione 6 mesi fa

Stabilizzazione e stipendi arretrati, Iannace (Fai Cisl): ‘I forestali sono le sentinelle del territorio. Siano tutelati’

redazione 8 mesi fa

Forestali ancora senza stipendi, Iannace (Fai Cisl): ‘Lavoratori in ginocchio’

redazione 8 mesi fa

Consorzio Agrario, la Fai Cisl: preoccupazione dall’assemblea del personale per bando di vendita

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 15 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 16 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 16 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 18 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 19 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 22 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content