fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Consorzio Agrario di Benevento, la Fai Cisl: “Salvaguardare l’integrità aziendale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il giorno 24 giugno si tenuto presso gli Uffici del Consorzio Agrario Provinciale di Benevento, su richiesta sindacale, un incontro tra i Rappresentanti Territoriali ed aziendali della FAI – CISL (Alfonso Iannace Coordinatore Territoriale are Sannio e Nicola Formichella  RSA) ed il Commissario del Consorzio avv. Fernando Bianco”. Lo comunica in una nota il coordinatore della Fai Cisl, Alfonso Iannace.

“La Fai CISL – spiega – ha rappresentato al Commissario le preoccupazioni dei lavoratori per le ripetute notizie di interessamento, di soggetti più disparati, all’acquisto di singoli immobili e/o asset consortili ( confermate dal Commissario). Il tutto al di fuori di un perimetro organico che possa condurre ad una proposta di concordato che porti il Consorzio “integro” alla ordinaria gestione. Abbiamo chiesto notizie in ordine all’attualità della redigenda proposta di concordato ricevendo risposte vaghe dal Commissario che ha paventato un periodo di fitto aziendale come atto propedeutico alla soluzione concordataria.

La Cisl – conclude – ha lamentato, poi, un coinvolgimento insufficiente del sindacato e dei suoi responsabili, nonché dei lavoratori nelle attività proprie di liquidazione (vendita immobili strumentali utilizzati nell’esercizio d’impresa, valutazione di fitto di asset aziendali etc). La CISL ha ribadito che la tutela dei Lavoratori passa dalla tutela dell’integrità aziendale. Ha quindi chiesto un necessario maggior coinvolgimento di tutti i lavoratori e dello stesso Sindacato affinché possano validamente partecipare, per quanto le norme consentano, al processo decisionale inerente la valutazione delle proposte a vario titolo giunte al Consorzio. Proposte che il Sindacato conosce in modo sommario da diverse fonti e mai giunte dalla Gestione Commissariale. La scrivente FAI CISL ribadisce, con forza e determinazione, il proprio impegno a tutti i livelli per la salvaguardia dell’integrità aziendale e per il ritorno in bonis del Consorzio Agrario Provinciale di Benevento affinché quest’ultimo possa continuare ad essere il punto di riferimento per gli agricoltori sanniti e dell’intero comparto agro-industriale beneventano”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Iannace (Fai Cisl): ‘Emergenza incendi nel Sannio. Il territorio brucia, ma chi lo difende non si arrende’

redazione 3 mesi fa

Emergenze ambientali, Iannace (Fai Cisl): ‘Basta con la politica dell’improvvisazione, serve svolta concreta e permanente’

redazione 4 mesi fa

Fai Cisl: ‘Anche la Comunità Montana Titerno-Alto Tammaro avvia stabilizzazione degli OTD. Firmato accordo per 68 lavoratori forestali’

redazione 9 mesi fa

Forestali, la Fai Cisl: ‘Si lavori per porre fine definitivamente ad una storia infinita’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 2 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 2 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 3 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 7 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 7 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 8 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 9 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content