fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Auto, show con stuntman e convegni: a Morcone parte il week end del ‘Sud Motor Expo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via stamattina, presso la Fiera di Morcone, ‘Sud Motor Expo’, prima edizione sannita del più grande evento meridionale dedicato alle quattro e alle due ruote, che per tre giorni di fila allieterà appassionati e cultori del genere con spettacoli, esposizioni, raduni e workshop d’ogni sorta.

Una moltitudine di visitatori ha salutato l’appuntamento inaugurale di una manifestazione capace di aprire con il botto la stagione estiva delle aree interne, donando al comparto una vitale boccata d’ossigeno dopo un biennio di emergenza pandemica.

Immersi nell’affascinante location morconiana, i presenti si sono ritrovati catapultati in un emozionante ciclo continuo di iniziative, vera e propria carrellata di emozioni all’insegna dell’intrattenimento e dello spettacolo, caratterizzata da un ideale connubio tra passato, presente e futuro, a rappresentare un’accurata panoramica su un secolo di mobilità.

A catturare maggiormente l’attenzione del pubblico, le mozzafiato evoluzioni aeree di stuntman di caratura internazionale, autori di performance in grado di strappare ovazioni e applausi a scena aperta degli spettatori, letteralmente ammaliati dall’adrenalinico show.

Test drive, freestyle, motocross, fuoristrada, carwash e simulatori, in aggiunta a lezioni di educazione stradale e approfondimenti su sicurezza e tutela ambientale, colonne tematiche portanti dell’evento, costituiranno i piatti forti dei prossimi due giorni, destinati a richiamare nel comune sannita appassionati da ogni angolo della regione e del Mezzogiorno.

‘Sono davvero al settimo cielo – le parole di Alberto Scaperrotta, patron dello show – . Rilanciare la stagione estiva di questo territorio e coniugare due magnifiche aree interne come Sannio ed Irpinia è motivo di orgoglio e soddisfazione’.

Il patron della manifestazione coglie anche l’occasione per lanciare una frecciatina al mondo politico, reo di non garantire sufficiente assistenza economica in un momento di crisi generale.

‘A differenza della classe politica nazionale, impegnata in molte chiacchiere e pochi fatti, noi ci mettiamo in discussione traducendo in azioni concrete impegno, passione e dedizione, per donare linfa vitale all’intero comparto’.

A spendere parole al miele per la location e la macchina organizzativa è Lia La Motta Stefanelli, presidente dell’ACI Benevento, la quale, restando in tema di mobilità, approfondisce la delicata situazione in cui versano le strade del territorio.

‘Sono letteralmente rapita dalla bellezza di questa struttura e dal fascino di Morcone, e sono convinta che questa comunità otterrà notevoli benefici in termini di economia e visibilità – commenta la presidente – . Non posso esimermi, tuttavia, dal soffermarmi sulle critiche condizioni in cui purtroppo versano le infrastrutture sannite. Le responsabilità sono da individuare nello scarso interesse degli enti locali e nella ridotta disponibilità di risorse finanziarie’.

Battute conclusive riservate ad Alvaro Dal Farra, manager, stuntman e portavoce dei mattatori indiscussi della mattinata.

‘Nell’immaginario collettivo noi stuntman siamo visti come dei folli spericolati ma in realtà dietro le nostre esibizioni si celano duri allenamenti, preparazione, competenze e un forte senso di responsabilità e attenzione, e sono proprio questi i concetti che rimarchiamo e raccomandiamo di continuo alle nuove generazioni’.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 3 settimane fa

A Morcone una panchina viola per sensibilizzare sul tema dell’epilessia

redazione 3 settimane fa

Raduno motociclisti a Castelvenere: è stato lo “start” del cartellone di eventi della prossima estate

Christian Frattasi 2 mesi fa

I club cittadini Moto Guzzi e Ducati insieme per celebrare le donne: il 17 marzo raduno alla Rocca

Dall'autore

Antonio Colangelo 2 anni fa

‘Nessun passo indietro’, da Telese Terme l’iniziativa di solidarietà a Maria Venditti

Antonio Colangelo 2 anni fa

Elezioni Provincia, da Mastella e Noi di Centro investitura ufficiale per Lombardi

Antonio Colangelo 2 anni fa

Nobili intenti ed errori del passato: viaggio tra le righe della conferenza Caserta-Foggia

Antonio Colangelo 2 anni fa

Obiettivi e mercato per la Strega del futuro: ‘Mix di esperienza e giovani di qualità’

Primo piano

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 19 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content