CULTURA
Irama aprirà il Bct Music Festival 2022: concerto il 29 luglio all’Arena Musa

Ascolta la lettura dell'articolo
Il giovane artista Irama aprirà l’edizione numero uno del Bct Music Festival con un concerto all’Arena Musa di Piano Cappelle, alle porte di Benevento. L’appuntamento è fissato per venerdì 29 luglio.
Il cantante uscito da Amici si sta proponendo a un pubblico sempre più ampio, anche per le sue diverse partecipazioni al Festival di Sanremo, con risultati ottimi.
Il 26enne Filippo Maria Fanti, questo il suo nome di battesimo, ha esordito ufficialmente nel panorama discografico partecipando al 67º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo Cosa resterà nella categoria “Nuove Proposte”, ma è salito alla ribalta nel 2018 in seguito alla vittoria della diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.
Successivamente, ha partecipato altre volte a alla kermesse canora più importante d’Italia, nell’edizione del 2019, con la canzone La ragazza con il cuore di latta, a quella del 2021 con La genesi del tuo colore e nel 2022 con Ovunque sarai.
È stato inoltre vincitore di Amici Speciali, spin-off di Amici di Maria De Filippi, dedicato alla raccolta fondi della Protezione Civile per l’emergenza COVID-19.
Con un totale di 31 dischi di platino e 4 dischi d’oro e oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni, Irama si è da poco imposto al 72° Festival di Sanremo con Ovunque Sarai (classificatosi alla #4 posizione), il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e certificato disco di platino. Il 25 febbraio è uscito il nuovo album Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare (disco d’oro), sotto la direzione artistica di Shablo, progetto musicale maturo e vicino alle musicalità americane ed europee, concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.
I biglietti saranno disponibili su ticketone in prevendita da venerdì 6 maggio alle ore 15:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 11 maggio alle ore 11:00.