fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Dal 13 al 15 maggio ‘Gusto Italia in tour’ in centro storico: stand gratis per 10 aziende sannite

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il prossimo week end arriva nel centro storico di Benevento ‘Gusto Italia in tour’, l’evento dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei prodotti tipici, delle eccellenze enogastronomiche italiane e all’artigianato artistico.

Appuntamento lungo il corso Garibaldi dal 13 al 15 maggio. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Italia Eventi in collaborazione con Pro Loco Samnium del capoluogo sannira e UNOE-Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.

Come da accordi intercorsi con l’Assessorato alle Attività Produttive di Palazzo Mosti, che patrocina la manifestazione, gli organizzatori metteranno a disposizione gratuitamente 10 casette espositive, riservate esclusivamente agli operatori del settore dolciario sannita.

L’amministrazione comunale, in qualità di attore nelle attività di sviluppo ed attrattività del territorio, intende promuovere il tessuto imprenditoriale locale e supportare gli operatori del settore artigianale, agroalimentare e enogastronomico, anche in considerazione della difficile situazione economica derivante dalla crisi generata dall’emergenza pandemica. Lo stesso esecutivo Mastella – si legge nella determina del dirigente Gennaro Santamaria – intende rafforzare il proprio impegno nell’azione di promozione dello sviluppo economico-sociale, ponendosi come obiettivo strategico la promozione e lo sviluppo delle attività imprenditoriali del territorio. Nell’occasione, le attività locali potranno avere un confronto costruttivo con le imprese provenienti da altre regioni.

Le imprese artigianali del settore dolciario di Benevento e provincia, interessate a partecipare per promuovere i loro prodotti, possono presentare richiesta di assegnazione di una “casetta espositiva” presentando istanza all’indirizzo pec del SUAP del Comune di Benevento: suap@pec.comunebn.it entro e non oltre l’11 Maggio 2022, allegando all’istanza: titolo abilitativo all’esercizio dell’attività; documento di riconoscimento del titolare/rappresentante legale dell’impresa; riferimenti di contatto (mail e telefono). Le domande saranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo fino a concorrenza della disponibilità.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 2 settimane fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 2 settimane fa

Benevento, gatto bloccato sui tetti nel centro storico. La denuncia degli animalisti: ‘Residente stabile vicino nega accesso al terrazzo’

redazione 2 settimane fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 3 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 4 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 5 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 3 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 8 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 10 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 11 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content