fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Sannio Handball, settimana di sosta per recuperare e prepararsi alla sfida con Capua

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Settimana di sosta programmata per gli impegni delle squadre nazionali utile per recuperare le energie e prepararsi alla sfida contro la squadra dell’Endas Capua che si disputerà domenica prossima nell’esilio forzato di Cerreto Sannita, stante l’indisponibilità di un campo da gioco a Benevento.

Nonostante le ben note difficoltà legate alla possibilità di allenarsi e nel noto silenzio istituzionale, il tecnico della Sannio Handball Club, Mr. Maurizio Cardone, di rientro dal Centro Tecnico Federale di Chieti dove ha completato l’iter per conseguire il 3° livello, prosegue nel percorso di crescita della squadra e dopo il piacevole rientro di Antonio Mancini e Lorenzo Iannotti, anche Giuseppe Mancini in settimana si è riaggregato alla squadra. Una gradevole sorpresa che sarà utile, impegni professionali permettendo, a tutto il gruppo di giovanissimi.

Poter contare sulle performance di giocatori molto forti, benché giovani, con notevoli trascorsi in A1, consente una più rapida crescita a tutto il gruppo soprattutto durante le sedute di allenamento ed una serena programmazione per la prossima stagione agonistica che si prospetta molto interessante. Oltre a loro, accanto ai più esperti Omar Tretola, Vincenzo Di Rubbo e i f.lli Luciani, atleti che non hanno bisogno di presentazione, quest’anno si sono aggregati altri giovani ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco ed il loro impegno è sicuramente da premiare. Un ambiente sano, con tanti coetanei, super appassionati che credono nel progetto del Sannio Handball Club di Benevento e sono pronti a superare ogni ostacolo. Questa settimana ci parlano della prima parte della stagione i classe 2005 Daniele Ruopoli e Angelantonio Polcino. 

“La mia esperienza nel mondo della pallamano – afferma Polcino – ha cambiato sicuramente in positivo la mia vita soprattutto durante il difficile periodo della pandemia. Ho un buon rapporto di amicizia con i compagni di squadra, siamo un bel gruppo, molto unito, che ha creato una sinergia di intenti che personalmente mi ha sostenuto molto ed aiutato a crescere. Continueremo nel nostro piccolo ad andare avanti e ad impegnarci come abbiamo sempre fatto e si spera ardentemente che la situazione generale migliori, con l’auspicio di svolgere un buon finale di campionato e poter sostenere gli allenamenti a Benevento, così da migliorare giorno dopo giorno. Il mio sogno è di riuscire a portare la mia squadra in alto”.

“Questi ultimi 2 anni – spiega Ruopoli – sono stati tanto difficili per noi ragazzi amanti dello sport: fra l’impossibilità di allenarci, la paura del contagio e tanto altro. Nonostante tutto, siamo riusciti ad andare avanti e a continuare in qualche modo, anche se le complicanze della pandemia si fanno ancora sentire. Come detto avremmo bisogno di più allenamenti e la mancanza del campo e soprattutto la lontananza dal solito dove ci dovremmo allenare creano problemi organizzativi. Ciononostante, grazie al lavoro dei tecnici e a tutta la squadra, riusciamo comunque a dare il massimo durante le gare e a uscirne a testa alta. Per quanto riguarda la disponibilità di un campo dove allenarci regolarmente la società si sta impegnando nel cercarne una e noi tutti speriamo possano riuscirci presto. Per il futuro non ho nessun obbiettivo particolare se non quello di migliorare e rendere al massimo durante le partite per raggiungere con la squadra mete sempre più alte che riuscirebbero anche a ripagarci per tutto l’impegno profuso e perla passione che noi tutti dimostriamo di avere.”

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

redazione 2 anni fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 2 anni fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 2 anni fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 58 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

redazione 1 ora fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

redazione 2 ore fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 58 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 11 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content