Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

La Polisportiva San Giorgio la Molara 1992 donerà defibrillatore alla comunità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La ASD Polisportiva San Giorgio la Molara 1992 APS che costantemente opera nel Fortore, diffondendo nei giovani atleti, attraverso varie discipline sportive, i valori sani dello sport, della lealtà e del rispetto per il prossimo, in occasione del trentesimo anniversario della propria fondazione, ha deciso di donare al Comune di San Giorgio la Molara un defibrillatore esterno modello semiautomatico, completo di kit adulto/pediatrico.

La donazione di un bene così prezioso per la collettività, come un defibrillatore esterno semiautomatico, strumento salvavita che attualmente manca nel Comune di San Giorgio la Molara risulta determinante a salvare, in caso di necessità, molte vite umane; inoltre, ciò consentirebbe al comune fortorino di essere annoverato tra i comuni cosiddetti “cardio protetti”.

Il presidente dell’ASD Polisportiva San Giorgio la Molara 1992 APS, Michele Sordillo, sentito il Consiglio direttivo composto da Leonardo Bima, Tonino Mirra, Antonio Moffa, Vincenzo Monteforte, Rosario Paradiso, Mario Trebbi, Cosimo Vignogna, Felice Treppiedi, Franco Vicario e Maria Teresa Giulia Filomena Sordillo, ha chiesto con formale atto depositato presso gli Uffici Comunali l’autorizzazione ad installare il defibrillatore nei pressi della struttura polivalente di Via Sant’Ignazio. La scelta del posizionamento, ricaduta sul succitato luogo, è stata ben ponderata dal Direttivo della Polisportiva che ha valutato tale ubicazione fondamentale in quanto facilmente raggiungibile da scuole, Stazione dei Carabinieri, struttura ASL, studi medici e strutture commerciali, consentendo così, in caso di emergenza un immediato intervento degli operatori sanitari preposti; sarà cura della Polisportiva stessa organizzare, nel breve tempo, un corso di formazione per operatori del settore. 

Il defibrillatore sarà affidato alla cittadinanza sangiorgese nel corso di una cerimonia religiosa prevista per domenica 13 febbraio alle ore 18:00 presso il Santuario Madonna di Fatima, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose di San Giorgio la Molara.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 5 giorni fa

San Giorgio la Molara: completato l’ultimo tratto del centro storico in Via Apparuta

redazione 2 settimane fa

Nuova vita per l’acquedotto di San Giorgio la Molara: conclusi i lavori di ristrutturazione

redazione 2 settimane fa

Nuova vita per l’acquedotto di San Giorgio la Molara: conclusi i lavori di ristrutturazione

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 3 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 3 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

redazione 3 ore fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

Primo piano

Gianrocco Rossetti 12 minuti fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 5 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 7 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 8 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content