Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ospedale Sant’Alfonso Maria de Liguori, Sant’Agata Viva: “Presentata interrogazione in Regione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora S.Alfonso, ancora l’Ospedale di Sant’Agata dei Goti, o quello che resta del nosocomio in questione, sotto i riflettori. Sant’Agata Viva, la compagine renziana, di Sant’ Agata de’ Goti, rappresentata da Maria Iannotta, ha dato un’altra smossa alla problematica. Ricordiamo che Italia Viva parla di S. Alfonso ormai dal 2020, da quando si è costituita in paese, non dall’altro ieri”. Così in una nota Sant’Agata Viva.

“Dopo aver letto e preso nota degli ultimi declassamenti del S. Alfonso, dai comunicati e dalle informative dettagliate del Movimento civico per l’ospedale – spiega Iannotta -, ho interpellato il Capogruppo di Italia Viva in Regione Campania, il dott. Tommaso Pellegrino, medico e politico sensibile e attento non solo alla sanità territoriale, ma soprattutto alle esigenze dei cittadini. Il comitato Cittadino di Sant’Agata Viva, da me rappresentato, ha inviato pec ufficiale qualche giorno fa, e siamo certi che il Dott. Pellegrino ci darà un riscontro chiarificatore a stretto giro. Avevo già anticipato la problematica al dottore, durante un incontro elettorale a Benevento.

E’ importante sottolineare – aggiunge – che il Dott. Pellegrino sta già affrontando la problematica degli ospedali di periferia, dando seguito anche alla nostra richiesta, che sono carenti dal punto di vista del personale, una carenza che talvolta poi, spinge i reparti degli ospedali più piccoli, appunto, a chiudere.  Proprio ieri in Consiglio Regionale, il dottore ha fatto un’interrogazione a riguardo. Questo per dire al Movimento civico che non è solo, che il diritto alla sanità di prossimità è inderogabile ancor più del diritto alla salute stesso.

Abbiamo chiesto un tavolo o un incontro pubblico – sottolinea- per avere le vere motivazioni per cui il decreto 41/2019 non viene applicato. Anche perché ho precisato che la nostra amministrazione è totalmente disinteressata, nei fatti, alla problematica. Disinteressata ed inadeguata, tanto che aveva spacciato per vittoria, una mera e comune rassicurazione della Regione, in merito al depotenziamento giornaliero del nostro nosocomio. A costo di sembrare stucchevole, abbiamo partecipato ad un consiglio comunale monotematico che ad oggi non ha dato nessuno e sottolineo nessun frutto. Casa della salute, ospedale di comunità, centro oncologico, tutta fuffa. Ci hanno chiuso anche la rianimazione!

Ebbene – conclude -. Forse già l’ho detto, ma lo ripeto: i professionisti di quella rianimazione si sono presi cura di una persona a me cara, con una professionalità e devozione che non esiste sulla faccia della terra. La nostra rianimazione utilizzava i “caschi polmonari” ancor prima che il Covid arrivasse a dilaniare le nostre esistenze, parlo del lontano 2016. Quindi se la struttura c’è, ed è all’avanguardia, è necessario che gli organi competenti ci dicano dove alberga il reale problema dell’applicazione del decreto”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

redazione 2 settimane fa

Campagnuolo (Avanti Insieme): ‘Necessaria riflessione seria su futuro ospedale Sant’Agata e su sanità nelle aree interne’

redazione 2 settimane fa

Errico: “Bene la riapertura del Pronto Soccorso di Boscotrecase. Ora si proceda con la riattivazione h24 del PS di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 4 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, Ciarlo (Lega): “Passata la campagna elettorale, ora serve un fronte comune per l’ospedale”

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 22 minuti fa

Lo scrittore sannita Nicola Sguera tra i vincitori di “Racconti nella rete” con ‘Colpo d’ordinanza’

redazione 28 minuti fa

Cyclopes tra le 40 storie di successo di Invitalia: dalle aree interne un modello di innovazione, crescita e sviluppo territoriale

redazione 33 minuti fa

SAP Benevento: elogio alle operazioni della Polizia. Appello per nuove assunzioni e più risorse per la sicurezza

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 2 ore fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 5 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content