SANNIO
San Lorenzello, Sagnella nuovo vice sindaco. Festa si dimette da assessore

Ascolta la lettura dell'articolo
A San Lorenzello stravolgimenti nella giunta. Il sindaco Lavorgna, lo scorso 24 gennaio, aveva infatti revocato il suo vice Alfredo Lavorgna nominando come nuovo suo sostituto il consigliere Elvio Sagnella.
Intanto, nella giornata di oggi il consigliere comunale Rosario Festa ha rassegnato le dimissioni dalla carica di assessore, alla quale era stato nominato dal primo cittadino lo scorso 24 gennaio. Il motivo: problematiche di natura personale.
“Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta nella mia persona e tutti gli amministratori della maggioranza consiliare che hanno condiviso tale scelta. Rinnovando piena fiducia e stima al sindaco Antimo Lavorgna, continuerò ad esercitare le funzioni di consigliere comunale collaborando sino alla fine del mandato in maniera vigile e responsabile, in virtù del ruolo che i cittadini mi hanno e ci hanno affidato”.
Infine, una precisazione: “In Consiglio Comunale non è stato mai costituito un gruppo diverso da quello dell’attuale maggioranza. Per questo motivo non ho mai rivendicato appartenenze o lasciato passare il messaggio di essere ‘un gruppo a parte’ ma ho lavorato sempre e comunque nell’interesse generale della comunità senza far mancare mai il mio sostegno’. Da qui le conclusioni: ‘Colgo l’occasione per fare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo vice sindaco appena nominato Elvio Sagnella, la cui carica è stata concordata in accordo con l’intero gruppo di maggioranza”. A completare l’esecutivo Lavorgna c’è anche l’assessore Alfonso Tortora.