Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘La sentenza del Tar ha voltato pagina ma il problema per i lavoratori resta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere provinciale Angelo Capobianco interviene sulla questione dei lavoratori degli ex consorzi rifiuti a seguito della pronuncia del Tar della Campania.
In una missiva indirizzata al Governatore Caldoro, all’assessore all’ambiente Romano e al Prefetto Mazza il consigliere lancia un appello affinchè non venga distolta l’attenzione dal caso e invita alla convocazione di un tavolo istituzionale.
Di seguito il testo della missiva:
"Egregio Presidente ON.LE Stefano Caldoro, Esimio Assessore Dott. Giovanni Romano, Eccellenza Dott. Michele Mazza, la sentenza del Tar che ha dato ragione ai tre lavoratori ricorrenti non ha risolto la problematica dei Consorzi rifiuti a Benevento, non costituisce una vittoria per nessuno, ma a mio parere sono tutti sconfitti compreso coloro che esultano.
Ci si chiede cosa ci sia da esultare visto che i 127 lavoratori da oltre 18 mesi sono senza stipendio e con il rischio di dover restituire i 1.000 euro di acconto Cassa Integrazione.
La sentenza emessa ha chiuso una diatriba che non avrebbe dovuto mai avere inizio, ha voltato pagina ma il problema per i lavoratori interessati resta nella sua interezza. Non è concepibile che dopo circa dieci anni di rapporto di lavoro e diciotto mesi di estenuante attesa, questi lavoratori si ritrovano senza lavoro, senza stipendio e senza futuro.
Non si deve andare alla ricerca del colpevole a tutti i costi, non interessa sapere se a questi lavoratori spettava o meno la Cassa Integrazione in deroga, visto il risultato conseguito e la vertenza che si è creata intorno alla questione ma una cosa è certa: queste persone non possono essere abbandonati al loro destino di futuri disoccupati.
Chiusa la vicenda giudiziaria, in questo clima di confusione e privo di iniziative, ritengo doveroso rivolgere alle Loro Autorità, ciascuna per le proprie competenze, un autorevole intervento affinché si attivi un tavolo istituzionale per la risoluzione di questa annosa vicenda che sta portando all’esasperazione i lavoratori coinvolti e le loro famiglie, con la speranza che venga riservata a questi lavoratori la stessa attenzione e lo stesso trattamento riservato ad altri lavoratori che hanno perso il lavoro".

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Sirti, Pellegrino Mastella: “No a chiusura del sito di Benevento, tutelare lavoro e territorio”

ntr24admin 2 mesi fa

Consorzi Rifiuti, Fp Cgil: ‘Tra debiti milionari e commissari latitanti, il calvario dei lavoratori non ha fine. Noi non faremo sconti’

redazione 4 mesi fa

Assolta 39enne di Apice accusata di furto pluriaggravato

redazione 5 mesi fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Ospitato in audizione l’assessore, ok per il pagamento delle tredicesime”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 7 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 8 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 8 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

Primo piano

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 8 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 9 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content