fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 giugno 2021

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

HUB PONTE VALENTINO, CHIUSA PRIMA FASE PER I VACCINI
Si è conclusa  la prima fase della campagna vaccinale destinata alle attività produttive e realizzata nell’HUB di Ponte Valentino appositamente allestito. Sono state somministrate 6mila dosi, che hanno consentito di vaccinare con la prima inoculazione i dipendenti delle aziende collocate nell’area industriale e di tutte le imprese della provincia iscritte in Confindustria Benevento che hanno aderito all’iniziativa. Le seconde dosi sono previste a partire dalla prossima settimana ed entro la prima decade di luglio saranno conclusi anche i richiami, arrivando ad oltre 12.000 somministrazioni. 

SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Non ci sono né decessi né dimessi al ‘San Pio’ di Benevento per il covid. Restano 14, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 10 sono sanniti. 

TURISMO, IN CAMPANIA ATTESI 14 MILIONI DI VISITATORI
Il ritmo delle vaccinazioni e il calo dei contagi spingono le previsioni sulla ripartenza del turismo verso la Campania, con effetti positivi sull’agroalimentare e sull’economia del territorio. È quanto afferma Coldiretti Campania a commento dei dati diffusi da SpeedVacanze.it sul turismo nazionale, che vedono il territorio regionale al secondo posto nelle preferenze dei vacanzieri italiani nel 2021. Ma dai dati emerge anche un fenomeno crescente, figlio dell’emergenza covid. La vacanza più richiesta è quella “esperienziale”, che prevede un viaggio in cui socializzare, sperimentare, stare all’aria aperta, scoprire il territorio a ritmi lenti, assaporare cibi unici, apprezzare le eccellenze culturali e artigianali. 

OCCUPA CASA: NEI GUAI 24ENNE
Ha occupato abusivamente l’appartamento comunale della legittima assegnataria 55enne, deceduta soltanto nella giornata di ieri. Per questa ragione in mattinata una 24enne è stata denunciata per invasione di edificio pubblico. L’episodio è accaduto in pizza Benedetto Croce, a Benevento. La ragazza si è portata dietro il figlioletto di appena quattro mesi. La porta d’ingresso dell’appartamento non era stata stata forzata:  ancora attive le utenze domestiche di acqua, luce e gas, intestate alla donna morta.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11:00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Benevento o si terrà la presentazione del Report 2020 su scala provinciale delle criticità e delle buone prassi dei luoghi di privazione della libertà personale (carceri, misure alternative, rems, tso) realizzato dal garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale Samuele Ciambriello, in collaborazione con l’Osservatorio Regionale sulla vita detentiva.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Percorsi di recupero per autori di violenza di genere, domestica, sessuale o contro minori: Acli, Tribunale e Uepe firmano convenzione

redazione 37 minuti fa

Golf Club, Corona: “Delibera ritirata per la nostra diffida. Pasticci anche su piazza Duomo”

redazione 52 minuti fa

Torrecuso, Iannella ha presentato la lista ‘Insieme…Si Può’

redazione 56 minuti fa

Pannarano, armi e munizioni illegali in casa: arrestato. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari

Primo piano

Christian Frattasi 8 minuti fa

Al ‘San Pio’ è ‘rivoluzione’ con il robot da Vinci: 400 interventi chirurgici ad alta tecnologia in tre anni

redazione 56 minuti fa

Pannarano, armi e munizioni illegali in casa: arrestato. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari

Antonio Corbo 1 ora fa

Pasticcio sull’accordo, il Consiglio mette in ‘pausa’ il Golf Club. E parte lo scontro su piazza Duomo

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, nuovo concorso al Comune: selezione per 3 istruttori di vigilanza. Domande entro il 19 giugno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content