Calcio
Benevento-Udinese, le statistiche: Strega alla ricerca del primo successo in casa del 2021

Ascolta la lettura dell'articolo
Bilancio in perfetto equilibrio in Serie A TIM tra Benevento e Udinese: una vittoria per parte e un pareggio – i giallorossi hanno tuttavia effettuato più tiri totali (42 v 39) e conclusioni nello specchio (15 v 11) rispetto ai friulani in questi tre incontri.
L’Udinese ha vinto entrambe le gare nel girone di ritorno contro squadre neopromosse (successi contro Spezia e Crotone), dopo che non aveva ottenuto successi nelle precedenti sei partite di Serie A TIM contro squadre che hanno giocato la stagione precedente in B (3N, 3P).
L’Udinese ha vinto solo una delle ultime 14 trasferte di Serie A TIM contro squadre campane (4N, 9P): 2-1 contro il Napoli nell’aprile 2011, con i gol di Gökhan Inler e German Denis.
Il Benevento è l’unica squadra che non ha ottenuto successi in casa nel 2021 in Serie A TIM (4N,5P) – nei cinque maggiori campionati europei, condivide questo primato negativo con il Nantes. Con quattro vittorie e tre pareggi, l’Udinese è imbattuta da sette trasferte di Serie A TIM contro squadre che a inizio giornata erano sotto in classifica rispetto ai friulani.
Il 54% dei gol del Benevento in questo campionato è arrivato su situazione di palla inattiva (19 su 35), percentuale record nella Serie A TIM 2020/21.
L’Udinese è la squadra che ha subito più gol su calci di rigore nei cinque maggiori campionati europei nel 2021: otto.
Marco Sau ha preso parte a tre gol nelle sue ultime tre presenze casalinghe contro l’Udinese in Serie A TIM (due reti, un assist). L’attaccante del Benevento ha all’attivo quattro marcature in questo campionato, non segnava così tanto nella competizione dal 2016/17 (sette gol con il Cagliari).
Il centrocampista dell’Udinese Rodrigo de Paul, a quota otto gol in questo campionato, può eguagliare il suo miglior bottino di reti in una stagione di Serie A TIM: nove nel 2018/19.