Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Emergenza covid, l’AsLIm attacca: “Da Asl e ospedale ci aspettiamo soluzioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La gestione dell’emergenza sanitaria da Covid che sta interessando anche il Sannio, isola ‘felice’ fino a fine estate, lascia a desiderare. I Direttori generali della Asl e dell’ospedale ‘S. Pio’ di Benevento sono manager o impiegati? Un manager, come quello di una qualsiasi impresa privata, decide e indica la risoluzione del problema in tempi rapidi. L’impiegato, no: esegue. Allora delle due l’una: i manager di Asl e ospedale sono impiegati o manager?”. Così Alessandro Fucci, presidente della AsLIm Italy (Associazione Liberi Imprenditori Italiani) con sede legale a Limatola, ed altre dieci sedi operative dislocate su tutto il territorio nazionale, interviene in merito alla grave crisi emergenziale da Covid che sta interessando anche la provincia di Benevento.

“Non siamo – dice Fucci – esperti in materia sanitaria ma come imprenditori sappiamo valutare il valore di un manager in base alle scelte, alla tempestività delle sue decisioni e alla risoluzione dei problemi. D’altronde, tutte queste qualità giustificano uno stipendio da manager. Allora ci permettiamo segnalare che sul territorio esistono due ospedali quasi ‘inutilizzati’, quello di Cerreto Sannita e di S. Agata dei Goti, che, in questa fase emergenziale, potrebbero essere destinati esclusivamente al Covid decongestionando l’unico ospedale della provincia di Benevento, quale è il San Pio’, in modo che possa curare tante altre patologie ed emergenze, senza complicazioni da Covid, perché non si muore solo per Coronavirus. Non conosciamo le motivazioni che non permettono tali scelte e, pertanto, azzardiamo qualche ipotesi: è un problema di personale sanitario, medico e infermieristico? Di incentivi al personale? Di accordo con i Sindacati? Di burocrazia? Qualsiasi problema c’è, va risolto, soprattutto perché siamo in emergenza.

Fatta qualche eccezione, come ad esempio la presa di posizione di “Noi Campani” con il leader Clemente Mastella, – continua Fucci – è strano che sulla vicenda non si faccia squadra per il bene e la salute di tutti i Sanniti”.

L’invito ai vertici di chi gestisce la sanità pubblica in provincia di Benevento è dunque uno solo: fate presto, perché il Sannio non può continuare a pagare per colpe che non ha, per essere sempre ‘solidale’ (come accadde in piena emergenza rifiuti in Campania) con il resto della regione (solo un terzo dei ricoverati positivi al Covid 19 al ‘San Pio’ è residente nel Sannio, il resto sono pazienti che provengono da fuori provincia). E’ un questione di volontà e capacità, diversamente non resta altro che invocare le dimissioni”, conclude Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Asl BN: grande partecipazione alla prima giornata del corso per Walking Leader

redazione 6 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 6 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 7 giorni fa

Aggressione al PAV, l’Asl Benevento: ‘Solidarietà al veterinario e impegno per la sicurezza degli operatori’

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, Valentino: “Il ricorso al TAR non è una rivincita, ma un atto di responsabilità verso gli elettori”

redazione 32 minuti fa

Castelvenere, prorogata fino al 13 settembre la mostra ‘Lagado’

redazione 38 minuti fa

Polizia Locale, la CISL FP porta le sue proposte di riforma in Senato. Cimino: “Importante passo avanti”

redazione 48 minuti fa

Riqualificazione Megaparcheggio, via 4 tonnellate di rifiuti. Si accelera per attivazione Porta Rufina

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Riqualificazione Megaparcheggio, via 4 tonnellate di rifiuti. Si accelera per attivazione Porta Rufina

redazione 1 ora fa

Sannio, dalle 13 alle 20 allerta per temporali

redazione 3 ore fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

redazione 3 ore fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content