Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Sport dilettantistico, l’USacli incontra la Prefettura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’USACLI di Benevento, lo scorso 30 ottobre, ha avuto in incontro in Prefettura per discutere della situazione sempre più disastrosa per le categorie ricadenti nel mondo dello sport amatoriale e del tempo libero. L’incontro è avvenuto con il capo di gabinetto Maria De Feo”. Così in uan nota il presidente dell’associazione Alessandro Pepe.

“Durante il confronto – spiega – sono state prospettate e presentate le linee guida che l’Unione Sportiva Acli di Benevento, in collaborazione con la presidenza Nazionale, ha messo in campo per la tutela degli sportivi. In particolare, i protocolli di triage e di conduzione degli allenamenti con registrazione del personale e controllo delle condizioni di salubrità che fanno dello sport praticato all’interno delle strutture aderenti all’EPS alcuni dei luoghi attualmente più sicuri, avendo superato anche diversi controlli dell’ASL e anche dei Nas ricevendo complimenti per la redazione delle procedure.

La dottoressa, insieme al prefetto, – aggiunge – hanno fatto sentire la loro vicinanza al mondo sportivo sannita, si sono complimentati con il Presidente Pepe per la redazione dei documenti, dei tanti seminari che online sta tenendo per informare tutti gli associati, ed anche della delicatezza nell’esporre le difficoltà di un sistema messo in crisi in modo particolare da questa pandemia.

Ho incontrato la dottoressa De Feo – sottolinea Pepe – e abbiamo discusso sul momento difficile e sulle possibili ricadute che queste chiusure stanno generando e genereranno sul mondo sportivo dilettantistico. La dottoressa assicurandoci che sarà inviata una nota ai competenti uffici Governativi ci ha invitato a resistere e cercare di mantenere la lucidità in un momento topico per tutto il Paese. Ci ha ringraziato per aver evitato a più riprese che il popolo sportivo scendesse in piazza perchè ragionando si riesce comunque a fare le proprie rimostranze nell’ottica delle proprie possibilità e competenze da parte di tutti gli enti deputati a gestire la situazione. Ci ha invitato a nome del Prefetto a rivederci quando tutto sarà finito per provare a ripartire con tutte le nostre iniziative, e a portare un caloroso saluto a tutto il popolo sportivo sannita”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, al via l’Open Camp Fest 2026: due mesi di sport, musica e aggregazione al Campo dei Monaci

redazione 2 settimane fa

Airola, il Pd: ‘Campo sportivo, cinque anni persi. Proponiamo di ripartire’

redazione 4 settimane fa

Sport e inclusione protagonisti del 1° ‘Memorial Azzurro’ organizzato dal Club Napoli di Airola

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento, dopo anni ‘salta’ la Cittadella dello Sport alla Rotonda delle Scienze: la società rinuncia al progetto

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Pro Loco Appia Antica, il presidente Ambrosino replica ai consiglieri: “Progetto aperto e partecipato per tutta la comunità”

redazione 11 minuti fa

San Giorgio La Molara, il Comune rinnova il sistema informatico con economie del PNRR

redazione 15 minuti fa

Conservatorio, Errico: “Primo riscontro positivo da Adisurc, ora decisioni concrete”

redazione 28 minuti fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

Primo piano

redazione 28 minuti fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

redazione 59 minuti fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

redazione 3 ore fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

L’analisi di Pasquale Viespoli a Ntr24: “Istituzioni in crisi e dibattito politico assente. Chi governa chiude un ciclo, ora serve un’alternativa”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content