fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Covid-19 ad Airola, la rettifica dell’Asl: “I nuovi contagi sono due e non tre”

Aggiornamenti anche da San Bartolomeo in Galdo: "I tamponi relativi a tutti i contatti del nostro compaesano - comunica il sindaco Agostinelli - sono risultati negativi. Sono positivi solo due tamponi relativi a contatti strettissimi"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono due e non tre i nuovi casi di contagio da coronavirus ad Airola: lo comunica l’ente comunale, divulgando la rettifica alla comunicazione con cui l’Asl che nella tarda serata di ieri aveva, invece, fatto sapere che i contagi erano tre.

“Sono arrivate le comunicazioni ufficiali che attendevamo dall’Asl”- si legge nel post mattutino del Comune di Airola, che precisa: “I nuovi positivi, differentemente da quanto ci era stato anticipato nella tarda serata di ieri, sono in numero di due e non di tre. Il totale dei contagiati, quindi, è di sette.”

“Questi contagi – viene precisato – non sono collegati a quelli già  registrati in paese, ma si tratta di cittadini stranieri dipendenti della Avicola Mauro di Paolisi.  Le persone interessate, con eventuali loro stretti congiunti, sono in prossima notifica di regime di quarantena.”

Ancora una volta viene ribadito l’appello “a restare a casa perché – si legge – questo è l’unico modo per poter stare tranquilli. Uscite uno per famiglia solo per fare acquisto di alimenti e di farmaci. E fatelo con modalità  tali da ridurne drasticamente la cadenza. E se proprio dovete recarvi all’esterno delle abitazioni, comportatevi come se tutte le persone che incontrate siano potenzialmente infette. Quindi, distanza di almeno un metro ed uso di mascherine tali da coprire naso e bocca.”

Anche da San Bartolomeo in Galdo giungono aggiornamenti dell’evoluzione del Covid-19: “I tamponi relativi a tutti i contatti del nostro compaesano – comunica il sindaco Carmine Agostinelli – sono risultati negativi. Questa è un’ottima notizia! Sono positivi unicamente due tamponi relativi a contatti strettissimi.” Questo era un dato scontato – continua il primo cittadino – ne erano consapevoli loro, ne eravamo consapevoli noi tutti. Quindi, nulla di allarmante, la situazione, per ora, resta stabilmente la stessa.”

“I nuovi due casi accertati – rassicura Agostinelli – stanno bene: non hanno contatti da ben 16 giorni, osservano le cure al proprio domicilio e potremmo dire che oggi sono quasi asintomatici. Continueranno cure domiciliari e continueranno a non avere contatti fino a totale guarigione, cioè fino a nuovi tamponi negativi. “A loro – conclude il sindaco – rivolgo l’abbraccio più caloroso dell’intera comunità  sanbartolomeana ed un ringraziamento sincero per la compostezza, la serietà e l’onestà con cui mi hanno aiutato e ci hanno aiutato a ricostruire la filiera. Non siete soli: io ci sono, San Bartolomeo in Galdo c’è. Insieme ce la faremo tutti.”

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 2 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 5 giorni fa

“Sulle note del ricordo verso la Pace”: successo della Marcia della Memoria dell’IIS “Lombardi” di Airola

redazione 5 giorni fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 4 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 5 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 5 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 1 ora fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 4 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 7 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 8 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content