POLITICA
Marcia di Libera, Febbraro (FdI): “Legalità valore su cui costruire il futuro della città”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Un grazie ai ragazzi di Libera e al coordinatore Michele Martino per le opportunità di riflessione e presenza date alla Città sui temi della Legalità e lotta alle mafie”. Lo dichiara Alberto Febbraro coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.
“Su questi valori comuni – aggiunge -, che devono appartenere indistintamente ad ogni cittadino ed esponente politico o partito, va costruito con forza il futuro della Città. Di fronte a fatti gravi che ledono la dignità dello Nazione e la sicurezza dei nostri cittadini, non basta lo sdegno, bisogna ricostruire il valore della Legalità combattendo la resistenza culturale e sociale che ancora persiste intorno a noi.
Noi ci saremo sempre – conclude -, insieme a chi di fronte al bivio della vita decide da che parte stare e di battersi con testimonianze quotidiane anche contro i piccoli soprusi, che possono sembrare banali, ma che sono l’humus sul quale la cultura mafiosa si radica. Perché la lotta alla mafia non spetta solo allo Stato ed è, come spesso diceva il giudice Paolo Borsellino, soprattutto una questione culturale.”