Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“La voce delle donne”, l’associazione di contrada Pantano festeggia il primo anno di attività

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima il dovere e poi il piacere. Dopo gli incontri istituzionali per l’associazione “la voce delle donne” di contrada Pantano è arrivata una serata tutta per loro. Hanno deciso di festeggiare il primo anno di attività riunendosi presso il centro sportivo Maleventosport situato proprio nella contrada. Una serata all’insegna della spensieratezza e dell’allegria, dove la presidente Rita Velardi ha riassunto quanto successo in questo primo anno di vita dell’associazione e ha illustrato i programmi futuri.

Molte le iniziative in cantiere. Già si è a lavoro per le prossime. In un saluto rivolto ai presenti la presidente Velardi ci ha tenuto a specificare che l’associazione non è nata solo per mettere in evidenza alle istituzioni le problematiche del quartiere, ma anche per momenti conviviali ed aggregazione sociale. Il nostro desiderio ed obiettivo, ha sottolineato Velardi è che la nostra contrada diventi come una famiglia. A volte presi dagli impegni quotidiani non ci si ferma per due chiacchiere con il vicino di casa. Ed è brutto, vorremmo che lì dove ci sono attriti torni il sereno. Sappiamo che è difficile, non sappiamo se ci riusciremo, ma almeno ci proviamo.

Dopo i saluti c’è stata una sorpresa da parte di una iscritta. La socia Anna Varricchio ha creato con le sue mani uno stendardo con l’immagine del logo. Al momento della consegna la gioia delle iscritte e la commozione di tutti i presenti, anche gli uomini che hanno dovuto per forza ammettere che le donne hanno una marcia in più. Stendardo che ha sottolineato la presidente, useremo sicuramente già dalle prossime iniziative. La serata è continuata gustando le meraviglie culinarie preparate  proprio dalle signore della contrada.

A fine serata la soddisfazione di tutti i presenti per aver trascorso una serata in compagnia, dove anche i ragazzi hanno ammesso :Bella festa, questi momenti bisognerebbe viverli più spesso. Quando ho ascoltato questo, sostiene la presidente, significa che l’obiettivo è stato raggiunto. 

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Mai arrivato il ‘Mangiaplastica’ sulla pista ciclopedonale di Pantano: il Comune rescinde il contratto con la ditta incaricata

redazione 3 mesi fa

Benevento, limite a 30 km/h su via Pantano: stretta sulla velocità dopo le segnalazioni dei cittadini

redazione 11 mesi fa

Benevento, illustrati i lavori realizzati per la difesa spondale alle contrade Pantano e Serretelle

redazione 1 anno fa

“La Voce delle Donne”, Neverland e Malevento insieme per la comunità

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 5 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 7 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 7 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 10 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 11 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 12 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content