PRIMO PIANO
Diocesi, don Renato Trapani lascia Ceppaloni. Nominato unico parroco a Cervinara

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuove nomine alla diocesi di Benevento. Lo ha deciso nella giornata di oggi l’arcivescovo metropolita Felice Accrocca. Il pastore della Chiesa beneventana ha affidato a don Renato Trapani la cura pastorale delle parrocchie di Cervinara “San Gennaro Vescovo e Martire”, “San Marciano”, “San Nicola Vescovo”, “San Potito Martire”, “Sant’Adiutore Vescovo” e “Santa Maria della Valle” che, conservando la loro personalità giuridica e la loro identità, saranno pertanto unite tra loro in un progetto di unità pastorale, al fine di favorire una collaborazione reciproca, a maggior beneficio dell’intera comunità dei fedeli irpini.
Don Renato Trapani sarà coadiuvato da due vicari parrocchiali: don Daniele Paradiso e don Luca Cennerazzo.
L’arcivescovo, si legge, ringrazia di vero cuore i Sacerdoti tutti di Cervinara, Mons. Vito Francesco Cioffi, don Alfonso Lapati, don Giovanni Panichella e don Lorenzo Varrecchia, per il ministero svolto nelle rispettive parrocchie e per la disponibilità data alla realizzazione di questo nuovo progetto pastorale.
Nella stessa data, ha nominato don Alfonso Lapati nuovo parroco di “San Nicola di Bari” a Bonea; don Giovanni Panichella, parroco di “Maria Santissima Annunziata” a Pietrastornina; don Silvio Pepiciello parroco di “San Nicola Vescovo” a Ceppaloni.