Calcio
Calcio a cinque, il Benevento5 vince ancora: al PalaFerrara cade anche lo Spartak San Nicola

Ascolta la lettura dell'articolo
Seconda vittoria consecutiva in campionato per l’Ansi Formazione Benevento 5 che al PalaFerrara ha battuto lo Spartak San Nicola grazie soprattutto ad un primo tempo quasi perfetto con un Battista Russo in grande spolvero.
In avvio il match è andato avanti sui binari dell’equilibrio con le due squadre che hanno chiuso tutti varchi non trovando mai lo sbocco giusto per concludere a rete. Il punteggio si è, però, sbloccato al 7’ quando il solito Battista Russo ha fatto secco l’estremo difensore ospite e poco dopo è arrivato anche il raddoppio con Campano dopo un dialogo pregevole con Aquino. Al 14’ ancora Battista Russo ha colpito su punizione bucando la barriera con un potente sinistro e due minuti più tardi di nuovo Russo ha impresso il quarto sigillo alla gara con i sanniti ormai quasi certi di avere la vittoria in cassaforte. Nella ripresa il 5-0 di Iannelli è apparso come una sorta di triplice fischio anticipato sull’esito della contesa, ma passo dopo passo, complice anche un Benevento 5 più rilassato e meno incisivo rispetto a prima, lo Spartak San Nicola si è rifatto sotto fino al 5-3. Per fortuna, i giallorossi hanno compreso di dover cambiare registro e dopo un paio di ottimi interventi di Prozzillo, sul fronte opposto il 6-3 di Iannelli, con un tocco di precisione dopo un assolo, ha risistemato le cose e nel finale c’è stato il tempo di assistere al 6-4 degli ospiti su tiro libero ed al definitivo 7-4 di Campolongo, sempre da palla inattiva.
Grazie a questo successo, i ragazzi di mister Sorice hanno raggiunto quota 9 punti in classifica e nel prossimo turno affronteranno, fuori casa, la capolista Sporting Limatola, unica squadra che viaggia a punteggio pieno dopo quattro turni.
Ansi Formazione Benevento5-Spartak San Nicola 7-5 (pt. 4-0)
Benevento5: Prozzillo, Russo B., Russo F., Iannelli, Campolongo, Pazzi, Lanni, Campano, Aquino, De Simone, Offreda, Serino M. All.: Sorice
Reti Bn5: 7’, 14’ e 16’pt Russo B., 12’pt Campano, 4’e 16’st Iannelli, 19’st Campolongo