Sindacati
Airola, la UilT: “Conclusa positivamente vertenza lavoratori del comparto rifiuti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nella mattinata di ieri, dopo mesi di estenuanti trattative e ricorsi si chiusa la vertenza relativa all’appalto della raccolta e smaltimento rifiuti presso il comune di Airola”. A comunicarlo in una nota è la Uil Trasporti.
“Alla presenza del sindaco Michele Napolitano – spiega la sigla sindacale – coadiuvato dal dirigente del comune Vincenzo Schettini, dei rappresentanti sindacali della Uil Trasporti Cosimo Pagliuca e Raffaele Fonzo della Uil FpL e della dirigenza della Lavorgna S.r.l , si è concretizzato il passaggio di cantiere dei lavoratori. Subito dopo si è tenuta un’assemblea dei lavoratori che hanno espresso la loro soddisfazione per la fine di un incubo per loro e le famiglie, in quanto non ricevono gli stipendi da circa quattro mesi, esprimendo il loro ringraziamento al sindaco e ai rappresentanti sindacali della Uil Trasporti .
I rappresentanti sindacali – spiega la nota -, hanno espresso la loro soddisfazione per la positiva conclusione verificando anche la grande apertura verso i lavoratori da parte della Lavorgna S.r.l, nel contempo però hanno stigmatizzato, i comportamenti della precedente società che non hanno dato la possibilità del passaggio di cantiere ad alcuni dipendenti. La Uil Trasporti, per questi ultimi lavoratori, metterà a disposizione il proprio ufficio legale per verificare la legittimità del mancato trasferimento e ha ribadito che continuerà a stare al fianco dei lavoratori ove mai dovessero verificarsi problemi”.