fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 giugno 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MIGRANTI, AL VIA GLI INTERROGATORI
Oltre tre ore di interrogatorio nel corso del quale Paolo Di Donato, l’imprenditore sannita coinvolto nell’inchiesta della Digos di Benevento sui migranti, ha chiarito la sua posizione e risposto in merito alle accuse che lo riguardano. Attenzione puntata sulla posizione dell’uomo all’interno del Consorzio Maleventum che, all’epoca dei fatti, si occupava di oltre 700 stranieri. Secondo l’accusa, Di Donato era il ‘dominus’ incontrastato dei centri di accoglienza. Una posizione, però, respinta con forza dall’indagato che ha ribadito di essere soltanto un consulente.

INTERINALI ASIA, PROTESTA A PIAZZA CASTELLO
“Lavoratori somministrati Asia…sfruttati e dimenticati”. La protesta degli ex interinali dell’azienda di igiene pubblica del capoluogo si sposta a Piazza Castello, nel cuore di Benevento. Una manifestazione per mantenere alta l’attenzione sulla vicenda legata al bando di selezione pubblicato dall’Asia per l’assunzione di 40 addetti alla raccolta dei rifiuti a tempo determinato e che vede l’esclusione di parte degli interinali che da anni sono impiegati nel comparto. “Siamo qui per dare un segnale importante alla cittadinanza – ha spiegato Raffaele Esposito, rappresentante della Felsa Cisl di Benevento -. La città è sporca, noi non stiamo lavorando e l’Asia non ha il personale necessario per il servizio. L’amministrazione – ha concluso – deve darci delle risposte serie e non fare scaricabarile”.

OPERAZIONE SPINA VERDE, 5 MISURE PER SPACCIO
Operazione “Spina Verde” al Rione Libertà di Benevento per contrastare lo spaccio di droga. Grazie ad una telecamera piazzata in prossimità della struttura comunale, ma anche di intercettazioni, controlli e pedinamenti, i carabinieri del Comando provinciale del capoluogo sannita sono riusciti ad appurare l’attività illecita, poi riscontrata da conseguenti perquisizioni e sequestri della sostanza stupefacente e dall’escussione degli acquirenti. Così, alla fine, il Gip presso il Tribunale di Benevento ha emesso due obblighi di dimora e tre obblighi di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

FAN IN DELIRIO PER CARMEN, STAR DI AMICI
Tantissimi teenagers ieri al centro commerciale “Buonvento” di Benevento per la cantante Carmen Ferreri, idolo del momento dopo il secondo posto ad “Amici 2018”. La giovanissima di origini siciliane è stata tra gli artisti più apprezzati dell’ultima stagione del fortunato talent show di Mediaset. I piccoli fan, alcuni arrivati addirittura dalla Puglia, hanno sfidato il caldo torrido delle ore pomeridiane per consegnarle doni e farsi autografare le copie dell’album di debutto “La complicità”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina, alle 10:30, evento sulla legalità all’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso di Benevento. Gli alunni consegneranno una richiesta al sindaco per rivedere la toponomastica delle strade cittadine ricordando le vittime delle brigate rosse, Delcogliano e Iermano. Questa sera invece, in piazza Traiano dalle 20, “LA NOTTE DELL’ARCO”, evento conclusivo del progetto di Ricerca e Terza Missione ideato dall’Unifortunato e denominato “L’Optimus princeps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 4 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 4 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 4 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 11 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 11 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 11 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content