Calcio
Benevento Calcio, Bucchi è il nuovo allenatore: nel pomeriggio l’incontro con Vigorito

Ascolta la lettura dell'articolo
Cristian Bucchi è il nuovo allenatore del Benevento. Mancano ancora i crismi dell’ufficialità per via della rescissione consensuale del precedente contratto con il Sassuolo che non è ancora avvenuta per lo slittamento dell’incontro tra il tecnico, il suo rappresentante legale e l’amministratore delegato del club emiliano Carnevali.
In settimana si concluderà l’iter e ci sarà l’annuncio da parte della società, ma l’intesa è stata sancita circa un’ora e mezza fa a Napoli alla presenza di Oreste Vigorito e Pasquale Foggia. Bucchi in passato ha allenato la Primavera del Pescara, la prima squadra del Pescara in Serie A, Gubbio, Torres e Maceratese in Lega Pro, Perugia in B e Sassuolo in A. Nel suo score tre esoneri e due playoff persi.
Da calciatore significativa la parentesi al Napoli in B con 29 presenze e 8 gol realizzati, quella più prolifica al Modena con 29 reti che lo proiettarono al vertice della classifica cannonieri nel 2005/06. Il record di gol in A le 11 reti col Vicenza nella stagione 1999/2000.