Associazioni
Da Benevento a Pietrelcina: sabato 19 maggio il Cammino di Riconciliazione e Pace
Ascolta la lettura dell'articolo
“Finchè c’è il lavoro, c’è speranza”: è questo il tema della X edizione del Cammino di Riconciliazione e Pace in programma sabato 19 maggio prossimo con partenza da Benevento dal piazzale antistante la chiesa di Santa Sofia alla volta di Pietrelcina.
Si rinnova, dunque, l’evento che vede tra gli organizzatori le Acli provinciali di Benevento, i Comuni di Benevento, di Pietrelcina, l’Arcidiocesi di Benevento e l’ente provinciale, il convento dei Cappuccini di Pietrelcina, e la collaborazione di Camera di Commercio e Regione Campania.
Tredici km circa a piedi per affermare in maniera condivisa il diritto alla dignità della persona umana attraverso una dimensione rinnovata del lavoro che risponda alle nuove e vecchie esigenze di costruire futuro e inclusione e a restituire possibilità concrete di sviluppo al Sannio.
Il presidente delle Acli – sede provinciale di Benevento, Danilo Parente, l’arcivescovo Accrocca, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone e il guardiano del Convento dei Frati minori Cappuccini di Pietrelcina frate Fortunato Grottola hanno spiegato l’importanza della partecipazione collettiva all’evento.