Calcio
Benevento 5, contro il Sorrento arriva la seconda sconfitta in campionato

Ascolta la lettura dell'articolo
Seconda sconfitta in campionato, la prima in trasferta, per il Benevento 5 superato per 5-3 dal Sorrento in un match dove i sanniti hanno dovuto fare i conti con le importanti assenze di Aquino e Villani. I padroni di casa sono partiti subito forte andando in vantaggio di due reti in poco meno di cinque minuti ma il gol di Iannelli ha riaperto la gara e fino all’intervallo sono stati gli ospiti a tenere in mano le redini del gioco, senza tuttavia riuscire a pungere, con il Sorrento bravo a chiudere ogni varco.
Nella ripresa il Benevento 5 è sceso in campo convinto di poter rimettere in sesto la gara ed al 4’, sempre Iannelli, ha permesso ai giallorossi di agguantare il pareggio realizzando il 2-2. La gioia, però, è durata pochissimo per i ragazzi del presidente Maio che hanno subito tre gol in rapida successione ed a quel punto la strada si è fatta decisamente in salita. I giallorossi, pur continuando a provarci per i restanti minuti, sono riusciti a segnare solo in piena zona Cesarini con De Crosta, una rete che non ha messo paura ai locali perché pochi istanti dopo è arrivato il triplice fischio del direttore di gara.
Prossimo turno (14 ottobre, ore 15): Junior Domitia-Lello Del Monaco, Benevento5-Futsal Parete, Real San Vitaliano-Futsal Oplontina, Real San Giuseppe-Real Acerrana, Trilem Casavatore-Spartak San Nicola, Leoni Acerra-Sporting Cavese, Lupe Pompei-Sorrento.
UNDER 19 – Partirà domani mattina alle 12 sul terreno di gioco del Pomigliano l’avventura in campionato dell’under 19 allenata da mister Cosimo Sorice. Con l’abolizione del torneo under 21 e con il nuovo regolamento adottato in serie C1 che prevede una massiccia presenza di under in distinta in ogni gara, il Benevento 5 ha dovuto rinnovare in maniera considerevole la rosa e nelle scorse settimane il tecnico ha lavorato sodo per trovare la giusta amalgama. Ad accompagnare la squadra ci saranno i dirigenti Mario Fusco e Fabio Di Grazia, pronti a dare il loro supporto ad un gruppo che si è impegnato tanto per farsi trovare pronto a questo appuntamento.
Serie C1 – 5a giornata
Sorrento-Benevento 5-3
Benevento 5: Prozzillo, Iannelli, De Crosta, Perugini, De Franco, De Simone, Griffini, Guerrera, Impronta, Ascione, Muscetti, Serino M. All.: Corino
Arbitri: Viviani di Nocera e Di Paola di Torre Annunziata
Reti Bn5: 8’pt e 4’st Iannelli, 20’st De Crosta