Comune di Benevento
Città Spettacolo, ordinanza di Pasquariello su commercio e sicurezza in centro

Ascolta la lettura dell'articolo
Il vicesindaco Mario Pasquariello vara l’ordinanza per regolamentare il commercio nel periodo di Benevento Città Spettacolo, in programma dal 25 al 31 agosto prossimi. Secondo quanto riporta l’atto ufficiale, ufficializzato lo scorso 18 agosto in assenza del sindaco Mastella, tutti gli allestimenti e i gazebo previsti per la realizzazione della manifestazione saranno dislocati lungo corso Garibaldi e nelle aree e piazze interessate dall’evento.
Saranno inoltre sospese le autorizzazioni al commercio su aree pubbliche operanti in centro. Non solo: ai titolari degli esercizi e ai venditori su aree pubbliche sarà vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro o lattine metalliche, essendo consentita la somministrazione esclusivamente in appositi bicchieri monouso.
I titolari dovranno provvedere anche alla raccolta differenziata dei rifiuti derivanti dall’attività svolta mediante appositi contenitori e dovranno lasciare l’area pulita al termine della manifestazione.
Gli esercenti impegnati nella preparazione di alimenti dovranno inoltre utilizzare attrezzature conformi alle normative vigenti e munirsi di idoneo estintore. Infine, è obbligatorio l’uso di apparecchiature elettriche impiegate in modo da assicurare la pubblica incolumità: al fine di non interferire con la manifestazione, infatti, sarà interdetta ai pubblici esercizi l’organizzazione di esibizioni artistiche e canore e la diffusione di musica che non rientrino nel programma di Benevento Città Spettacolo.