fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Musica, km e un sogno chiamato Oslo: il trombettista Aquino presenta ‘Jazz Bike Tour’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tremila chilometri di asfalto, nove brani nuovi di zecca, due pedali, un disegno realizzato da Mimmo Paladino. Parte da qui l’incredibile avventura del “Jazz Bike Tour” di Luca Aquino. Il trombettista sannita, infatti, darà vita ad una performance originale: un viaggio in compagnia della sua bicicletta e della sua tromba, pedalando da Benevento a Oslo per fare tappa nei più importanti festival jazz e nei più bei posti d’Europa. Ad accompagnarlo, oltre amici e musicisti, ci sarà il suo ultimo lavoro discografico “Aqustico vol. 2” realizzato in collaborazione con il fisarmonicista Carmine Ioanna che ha già partecipato al primo disco.

“Il disco – ci ha raccontato il musicista ospite nei nostri studi – nasce anche dalla volontà di ripensare anche alla velocità e allo stress che contraddistingue la quotidianità” alla quale si contrappone, appunto, la bicicletta. Il rumore dei pedali, l’asfalto che scorre sotto i tubolari e la catena che scatta diventano, attraverso le note della tromba di Aquino, una sorta di cura verso l’indifferenza della routine degli spostamenti: in sostanza, non è la meta che conta, ma il viaggio.

La presentazione ufficiale del progetto ci sarà venerdì 23 giugno, alle ore 21:30, presso gli spazi di Palazzo Paolo V a Benevento. La partenza, invece, è prevista il prossimo primo luglio sempre dallo storico edificio di corso Garibaldi, dove – ironia della sorte – vige il divieto di transito per le bici.

Dalla bici al calcio. Ad accompagnare il musicista sannita ci sarà anche un po’ di serie A grazie ad un regalo di alcuni amici. Un modo per festeggiare l’approdo nella massima serie del Benevento Calcio e per far sentire meno solo il musicista sannita quando i chilometri inizieranno ad essere troppo pesanti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 16 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 16 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 18 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 15 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 18 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 20 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content