fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Rifiuti, Tarsu e Carta Servizi: Corona interroga Ingaldi sul servizio mensa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’assessora Amina Ingaldi ha sempre assicurato che la mensa scolastica è gestita benissimo dalla cooperativa Quadrelle 2001 perché tutti i controlli effettuati avrebbero confermato, a suo avviso, la qualità dei pasti e il rispetto del Capitolato. E’ andata pure ad assaggiare personalmente il cibo prodotto che le è piaciuto assai assai. Di diverso parere la consigliera comunale di maggioranza, Pina Pedà, diestista, che ha espresso molti dubbi sul servizio segnalando, tra l’altro, che la provenienza dei prodotti non è mai stata accerta. Per dare efficacia ai controlli la Pedà il 23 dicembre, prima di rinunciare all’incarico conferito dal sindaco Mastella, ha presentato al protocollo dell’Ente la nuova proposta di Carta dei Servizi di cui però non si è sentito parlare più. Che fine ha fatto? Perché la assessora Ingaldi non l’ha proposta in discussione alla Commissione Consiliare?”.

A chiederselo è Gabriele Corona, presidente di Altrabenevento, che aggiunge: “Nonostante la clamorosa rinuncia della dietista, la Ingaldi ha continuato a cantare le lodi della Quadrelle 2001 per la corretta gestione del servizio e il rispetto del Capitolato e delle leggi. E’ stata smentita però dalle organizzazioni sindacali che denunciano continuamente il mancato pagamento degli stipendi e dei contributi.

L’assessora però non demorde e convinta che la sua parola diffusa dai soliti giornalisti acritici e compiacenti, possa rassicurare molto di più della semplice constatazione dei fatti, ha pure dichiarato di aver visitato il centro di cottura trovando tutto meravigliosamente in regola. Non ci spiega però, perché davanti alle cucine ci sono ancora decine di quintali di rifiuti di ogni tipo ammucchiati dagli inizi di novembre, da quando cioè è cominciato il servizio dell’amministrazione Mastella-Ingaldi.

Abbiamo segnalato il fatto alcuni mesi quando denunciammo anche che la Quadrelle 2001 non aveva chiesto il ritiro da parte dell’ASIA. Ingaldi evidentemente – conclude Corona – ha fatto finta di non accorgersi del problema e allora noi ripetiamo: assessora, le sembra igienico quel cumulo di monnezza lasciato alle intemperie e frequentato dai cani proprio davanti al centro di cottura della mensa per i bambini? Lei che bacchetta i consiglieri che non vogliono pagare il parcheggio, ha controllato se la Quadrelle 2001 paga la Tassa Rifiuti al Comune di Benevento in dissesto finanziario?”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, mensa scolastica affidata alla RTI Authentica-Siristora: appalto da 5 anni + due rinnovabili

redazione 1 settimana fa

Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

redazione 3 mesi fa

Benevento, finanziata la realizzazione dei locali mensa a Capodimonte

redazione 3 mesi fa

Mensa, De Pierro e Palladino: “Bando conforme agli indirizzi programmatici approvati in Aula, no a critiche strumentali”

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

redazione 44 minuti fa

Caf Acli Service Benevento: attenzione ai messaggi truffa

redazione 48 minuti fa

Restauro chiesa di San Gabriele Arcangelo di Airola, Influenza (FI): “Governo attento al territorio”

redazione 1 ora fa

Molinara lancia la prima “Disfida delle Patane a ‘nzalata”

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Alberto Tranfa 5 ore fa

Capitale italiana della Cultura, passi in avanti per un dossier che punta a dare identità unitaria al territorio

redazione 5 ore fa

Foiano di Val Fortore, James Vincent Monaco torna a casa: Teatro Comunale intitolato al compositore dei sogni di Hollywood

redazione 6 ore fa

Rione Ferrovia, gattino salvato dalla Municipale: si era rifugiato nel vano motore di un’auto in transito

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content