fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Rifiuti, Tarsu e Carta Servizi: Corona interroga Ingaldi sul servizio mensa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’assessora Amina Ingaldi ha sempre assicurato che la mensa scolastica è gestita benissimo dalla cooperativa Quadrelle 2001 perché tutti i controlli effettuati avrebbero confermato, a suo avviso, la qualità dei pasti e il rispetto del Capitolato. E’ andata pure ad assaggiare personalmente il cibo prodotto che le è piaciuto assai assai. Di diverso parere la consigliera comunale di maggioranza, Pina Pedà, diestista, che ha espresso molti dubbi sul servizio segnalando, tra l’altro, che la provenienza dei prodotti non è mai stata accerta. Per dare efficacia ai controlli la Pedà il 23 dicembre, prima di rinunciare all’incarico conferito dal sindaco Mastella, ha presentato al protocollo dell’Ente la nuova proposta di Carta dei Servizi di cui però non si è sentito parlare più. Che fine ha fatto? Perché la assessora Ingaldi non l’ha proposta in discussione alla Commissione Consiliare?”.

A chiederselo è Gabriele Corona, presidente di Altrabenevento, che aggiunge: “Nonostante la clamorosa rinuncia della dietista, la Ingaldi ha continuato a cantare le lodi della Quadrelle 2001 per la corretta gestione del servizio e il rispetto del Capitolato e delle leggi. E’ stata smentita però dalle organizzazioni sindacali che denunciano continuamente il mancato pagamento degli stipendi e dei contributi.

L’assessora però non demorde e convinta che la sua parola diffusa dai soliti giornalisti acritici e compiacenti, possa rassicurare molto di più della semplice constatazione dei fatti, ha pure dichiarato di aver visitato il centro di cottura trovando tutto meravigliosamente in regola. Non ci spiega però, perché davanti alle cucine ci sono ancora decine di quintali di rifiuti di ogni tipo ammucchiati dagli inizi di novembre, da quando cioè è cominciato il servizio dell’amministrazione Mastella-Ingaldi.

Abbiamo segnalato il fatto alcuni mesi quando denunciammo anche che la Quadrelle 2001 non aveva chiesto il ritiro da parte dell’ASIA. Ingaldi evidentemente – conclude Corona – ha fatto finta di non accorgersi del problema e allora noi ripetiamo: assessora, le sembra igienico quel cumulo di monnezza lasciato alle intemperie e frequentato dai cani proprio davanti al centro di cottura della mensa per i bambini? Lei che bacchetta i consiglieri che non vogliono pagare il parcheggio, ha controllato se la Quadrelle 2001 paga la Tassa Rifiuti al Comune di Benevento in dissesto finanziario?”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Altrabenevento su Mastella “e gli auguri con lingua biforcuta”.

redazione 5 mesi fa

Piazza Cardinale Pacca, Corona: “Si rinuncia a scavare per fare l’inutile Info Point. E tutti zitti”

redazione 6 mesi fa

Benevento, via libera alle tariffe per il servizio di mensa scolastica: costi inalterati

redazione 6 mesi fa

Piazza Pacca, Corona: “Reperti archeologici utilizzati per contenere le pietre della massicciata per la corsia dei bus”

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 21 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 40 minuti fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 42 minuti fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 57 minuti fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 1 ora fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

redazione 6 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content