fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Trotta Bus, Mastella: i sindacati? Tentano di sminuire il nostro lavoro, ma i risultati si vedono

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In riferimento alla soddisfazione espressa dai settori trasporti dei sindacati confederali, per la positiva intesa raggiunta tra lavoratori AMTS e ditta Trotta, e alle parole utilizzate per stigmatizzare l’operato dell’amministrazione comunale, mi preme sottolineare con puntualità l’efficacia dell’azione messa in campo, sia dal Comune che dai curatori che hanno seguito l’evoluzione della vicenda”.

Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, risponde ai sindacati e aggiunge: “Ormai è evidente che da certi settori, preoccupati del nuovo corso imboccato dall’amministrazione comunale, si lavora con alacrità contro di me. La cosa non mi sorprende né mi rallenta nel lavoro, come quello duro messo in piedi in questi mesi per salvaguardare la qualità del trasporto pubblico cittadino e le 91 famiglie dei lavoratori interessati. A fronte di un servizio che doveva fermarsi il 31 dicembre scorso, sono oggi sotto gli occhi di tutti i risultati. Così come si è dimostrata vincente l’ostinazione a non chiudere un accordo con l’Air di Avellino che avrebbe salvaguardato solo 51 lavoratori. L’ho fatto, non senza critiche, per salvaguardare la Città, i ragazzi che fruiscono dei servizi di trasporto, e quei lavoratori che sarebbero stati sacrificati. Abbiamo realizzato, sempre tempestati dalle accuse, una gara europea per assicurare il meglio nella successione. Abbiamo approfondito la solidità dei vincitori, sperimentata in altri contesti.

Oggi, a risultato acquisito, dopo aver salvaguardato anche quelli che hanno contribuito allo sfacelo in cui è precipitata l’azienda del trasporto pubblico locale, sindacalisti e candidati del Pd, – aggiunge il primo cittadino – dobbiamo assistere al tentativo di sminuire il valore dei risultati raggiunti. Che i sindacati diano merito ad altri e non al Comune, ferisce innanzitutto la dignità delle relazioni sindacali, da sempre improntate ai valori della democrazia e della verità. Vado avanti senza timore ad affrontare le altre criticità ereditate, nell’interesse della Città e non alla ricerca di plauso.

Auguro buon lavoro all’azienda e ai dipendenti, ai quali resta affidato il delicato servizio di pubblica utilità che continueranno a svolgere nell’interesse dei cittadini. Ai sindacati, infine, – conclude Mastella – non posso rivolgere complimenti, non tanto per le recenti dimenticanze quanto per quelle degli ultimi anni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 1 giorno fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 3 giorni fa

Tpl e parcheggi a Benevento, sindacati in allarme: “Servono certezze su servizio e lavoratori”

redazione 5 giorni fa

Vertenza Dussmann Service, sindacati in allarme: “Nessuna prospettiva per i lavoratori di Benevento durante le festività”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 12 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 12 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 15 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 15 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content