fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Real Five Pontelandolfo: veni, vidi, vici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vittoria facile, forse anche troppo per l’ Asd Real Five Pontelandoflo, che sta dominando il campionato di serie D di calcio a 5 e che espugna il campo del Milan Sannio, passeggiando sugli avversari, con un perentorio 2 a 13, che alimenta ancora di più le ambizioni della squadra del presidente Baldini, che mantiene tre punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Real Star, vittoriosa sul Montesarchio.
Si temevano i contraccolpi delle fatiche di coppa, invece quello che emerge è ancora l’ entusiasmo per la vittoria nello scontro diretto, della settimana precedente; un match che non ha mai avuto storia, con gli avversari, mai davvero capaci di una vera reazione, quasi arrendevoli e impotenti, di fronte alla netta superiorità della squadra ospite.
La cronaca ricca di goal e occasioni mancate è quasi del tutto di stampo pontelandolfese: basta un minuto a Perugini per segnare e appena dodici a Guerrera per raddoppiare dopo una serie di azioni mancate. La squadra di casa, che si propone in avanti solo con sterili attacchi, si difende a fatica, e capitola altre quattro volte, prima della fine della prima frazione, sotto i colpi di Albini, Sodano, Iannelli e Fusco, direttamente da tiro libero.
Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo; si scatena Toscano, che segna il primo goal dopo quattro minuti e poi si ripete per altre tre volte. Nel mentre da segnalare il goal di Iannelli e altre due marcature di Sodano, oltre alle due reti degli avversari con il numero 11 Campanella.
Alla fine del match il mister De Michele, nonostante l’ entusiasmo, non si esalta troppo per la vittoria, ma continua a predicare umiltà ai suoi uomini: “ Da qui alla fine sono tutte finali, non perdiamo mai la concentrazione”. L’ imperativo ora è obbedire ai comandi del “condottiero”, che come Giulio Cesare, sta conducendo il suo “esercito” a eccezionali vittorie, e sta portando entusiasmo ad un paese intero. La scalata sta arrivando ad una metà, il sogno acquista sempre più consistenza reale.

***

FORMAZIONI:

A.C. MILAN SANNIO CALCIO A 5: De Maria Antonio,Pegno Alessandro, Di Florio Juri, Tiso Antonio, Giusti Lucio, Nigro Antonio, Nifo Vincenzo, Palmiero Vincenzo, Medici Christian, Romano Mario, Campanella Carlo.
Allenatore: Zollo Antonio

A.S.D.REAL FIVE PONTELANDOLFO: Lucariello Sergio, Sodano Andrea, Iannelli Fabio, Guerrera Diego, Albini Americo, Perugini Salvatore, Varricchio Pellegrino, Toscano Diego, Fusco Rocco, Vitale Francesco.
Allenatore: De Michele Gennaro

Marcatori:

Perugini, Guerrera, Albini, Sodano, Iannelli, Fusco, Toscano, Iannelli,Toscano, Sodano, Sodano, Campanella, Campanella, Toscano, Toscano.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 ore fa

Montesarchio: Rendiconto di gestione e Tari, ok in Consiglio

redazione 5 giorni fa

Tecnologia e impegno al servizio della comunità di Montesarchio per la lotta all’abbandono dei rifiuti

redazione 1 settimana fa

A Montesarchio confronto sulla tutela del Made in Italy nelle aree interne

redazione 1 settimana fa

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 3 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 3 ore fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 4 ore fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 7 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 8 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 8 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content