fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Musica e cultura popolare, ecco il “Sannio Mondial Folk”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Festival Internazionale del Folklore,  una manifestazione di notevole spessore culturale, ideato e realizzato dal Centro Studi Arti e Tradizioni Popolari di Fragneto Monforte, di cui è presidente il dottor Nino Capobianco è giunto alla trentesima edizione.

“E’ un’occasione dove diverse culture si incontreranno e si confronteranno – afferma il presidente del Movimento Benevento nel Cuore, Leonardo Palazzo – che ha sposato subito l’idea propostagli dal Presidente Nino Capobianco di portare l’importante manifestazione a Benevento. L’obiettivo è la conoscenza dell’arte, delle tradizioni e dei costumi dei paesi ospitati – ha continuato Palazzo – sostenendo in tal modo la multiculturalità e la conservazione del folklore. Un evento che ci offre la possibilità di arricchire la nostra conoscenza favorendo la nascita e la diffusione di nuove idee”.

Una manifestazione volta a valorizzare e a pubblicizzare le risorse turistiche e culturali dei comuni del Sannio e da quest’anno per la prima volta sarà presente nella nostra città, grazie all’interessamento del Presidente della Commissione Cultura, Antonio Puzio. Il prossimo dieci agosto, Benevento sarà invasa da giovani di nazioni diverse, provenienti dal Brasile, Tailandia, Polonia, Serbia che potranno ammirare le bellezze della nostra città.

“All’incontro avuto al Comune di Benevento – ha concluso Palazzo – il Sindaco Clemente Mastella è stato felicissimo che la manifestazione internazionale si facesse anche a Benevento e ha voluto che si svolgesse in Piazza San Modesto, al Rione Libertà. L’evento si pone, tra l’altro, come valido contributo alla pace e alla fratellanza tra popoli e come opera che tutela e salvaguarda le tradizioni di popoli a noi lontani”.

Nella mattinata di mercoledì l’On. Erminia Mazzoni ed Antonio Puzio incontreranno i gruppi presso Palazzo Paolo V, mentre alle ore 21.00 i gruppi si esibiranno in Piazza San Modesto.

I gruppi partecipanti sono: Grupo de Tradicoes “Acaua da Serra di Paralba campina Grande Brasile, Dobczye Song and Dance Ensemble, Polonia, Haiduk Stanko Folklore Enseble, Serbia, Surundra Rajabhat University Folk Dance Team, Tailandia, Gruppo Folk “La Takkarata”, Italia che dal 5 al 18 ottobre sarà a New York, nel New Jersey ospite, per la seconda volta, alla venticinquesima edizione del Columbus Day.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 giorni fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 5 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

redazione 1 settimana fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 18 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content