Generica
Kart, note positive per la Valentino Racing alla II tappa del Campionato Italiano

Ascolta la lettura dell'articolo
È il Circuito Internazionale Napoli di Sarno il palcoscenico della II Tappa del Campionato Italiano ACI Karting. Tra i principali attori, team e piloti nazionali e internazionali, c’è il team Sannita Valentino Racing, con il pilota romano Antonio Napolitano in categoria 60Mini e il giovane talento telesino Valentino Carofano, che a soli 15 anni partecipa in categoria KZ2.
Il weekend non si è presentato facile per la squadra, a partire dalle prime ore del sabato. Ma nonostante ciò, nel tardo pomeriggio, i tempi registrati hanno dato l’accesso alla giornata di gara della Domenica ad entrambe i piloti del team.
In gara, grazie alle ottime prestazioni dei telai LH (Lewis Hamilton) forniti dalla Tinini Group, leader internazionale del settore, e alla professionalità dei tecnici Angelo Napolitano e Pasquale Feola, entrambe i piloti sono riusciti a rimontare diverse posizioni. Antonio Napolitano ha chiuso in settima posizione, dopo essere partito in diciassettesima e Valentino Carofano, partito in ventunesima posizione, ha chiuso al decimo posto.
Il patron del Team, Valerio Carofano, ha dichiarato di essere molto soddisfatto del week end, ringraziando tutti gli sponsor e i molteplici sostenitori sanniti presenti a Sarno: “Nella giornata di domenica abbiamo avuto ospite nel nostro box Giorgio Pantano, pilota professionista ed ex pilota della Jordan in Formula1. È stato un momento speciale e di confronto molto utile per la nostra squadra”.
Prossimo appuntamento con il campionato italiano ad Adria 8, 9 e 10 luglio, dove la Valentino Racing sarà presente, puntando ad essere protagonista.