Home SPORT Altri sport Il pilota Valentino Carofano ambasciatore Aci: sarà in tour nelle scuole per...

Il pilota Valentino Carofano ambasciatore Aci: sarà in tour nelle scuole per lezioni di guida sicura

Il pilota sannita Valentino Carofano è stato nominato ambasciatore della sicurezza stradale da parte dell’Aci di Benevento. Nel pomeriggio di ieri, il talento telesino – che si è appena laureato campione della Formula X2 – ha ricevuto il riconoscimento ufficiale da parte della presidente dell’Automobile Club d’Italia, Rosalia La Motta. Nel corso dell’incontro, al giovane pilota è stata consegnata una targa con le congratulazioni dell’ente del capoluogo e del Comune, rappresentato dall’assessore Antonella Tartaglia Policni, per i successi ottenuti nell’ultima stagione sportiva.

“Con l’aiuto di Valentino – ha spiegato La Motta – andremo nelle scuole per incontrare i ragazzi e diffondere la cultura della mobilità. Come Aci siamo da sempre impegnati su questo fronte e poter contare su un giovane campione sarà sicuramente importante. Il nostro territorio, infatti, può crescere solo mettendo insieme le energie migliori”. Il tour di Valentino nelle scuole, però, fa parte di un progetto più ampio dell’Aci sannita che vedrà una serie di incontri dedicati alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale.

Grandissima emozione per il giovane campione telesino che ha accettato volentieri l’incarico di ambasciatore dell’Aci con “l’auspicio – ha detto – di poter contribuire a far crescere la passione per i motori tra le nuove generazioni, ma anche l’importanza del rispetto delle regole quando si è alla guida”.

Articolo precedenteStrega, col Genoa difesa a tre. Mercato: ok scambio Tripaldelli-Foulon, Sibilli per la trequarti
Articolo successivoRispetto degli altri, disciplina e sacrificio: a Benevento la filosofia del Karate come stile di vita