fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali 2016, i Cinquestelle si propongono alla città: “Siamo noi la vera alternativa per il rilancio di Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Il prossimo week end gli attivisti dei Meet Up Grilli Sanniti e gli iscritti certificati al Movimento Cinquestelle residenti a Benevento sono chiamati a scegliere tramite il metodo “Condorcet” uno dei quattro candidati a Sindaco per le prossime comunali di giugno.

In pratica ogni elettore dovrà esprimere la propria graduatoria di preferenze per ogni candidato; alla fine vincerà chi nel confronto diretto batte ciascuno degli altri candidati.

Marianna Farese, Vittorio Giangregorio, Gerardo Mercurio e Nicola Sguera gli aspiranti al vertice di Palazzo Mosti, ufficializzati in un incontro pubblico la scorsa domenica pomeriggio all’Hotel President alla presenza, tra gli altri, del parlamentare Carlo Sibilia. Li abbiamo incontrati alla sede del Meet-Up di via dei Mulini a Benevento. 

“Tra noi – hanno dichiarato – nessuna differenza se non quella relativa al proprio background professionale. Abbiamo la stessa visone di città e su questa che facciamo e faremo coesione.”

Nella stessa occasione di domenica sono state presentate anche la lista dei 32 cittadini del Meet Up Grilli Sanniti candidati al consiglio comunale da certificare tramite il sistema operativo M5s e la bozza di programma per il governo a cinque stelle della città da integrare attraverso la proposte provenienti dai cittadini e dagli ordini professionali.

Le direttrici sono relative all’ambiente e al territorio, allo sviluppo locale e innovazione, mobilità e connettività, beni comuni, arti e sport e soprattutto partecipazione, legalità e trasparenza attraverso il controllo diretto.

Tante le priorità a Benevento, secondo i candidati Cinquestelle, che necessitano di una soluzione, ma bisogna partire dalla questione bilancio e assecondare le domande di sviluppo e di innovazione che vengono dai beneventani.

Ormai il Movimento Cinquestelle rappresenta l’area politica o per meglio dire anti-politica attraverso cui i cittadini esprimono il dissenso verso i partiti tradizionali. Circostanza che mette in guardia gli stessi gruppi politici di sempre.

Contro il clima di sfiducia e il potenziale astensionismo i grillini sanniti propongono la trasparenza, la partecipazione e gli interessi della comunità.

Li ha definiti “i cavalieri dai nobili intenti e dall’animo gentile che faranno di Benevento una città a cinque stelle” il portavoce del Meet Up Grilli Sanniti, Bruno Pedicini, che ha spiegato il motivo per cui gli attivisti hanno scelto proprio questi quattro nomi per le candidature a sindaco–portavoce.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Europee, il M5s presenta i candidati a Montesarchio

Antonio Corbo 1 mese fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 3 ore fa

La lista “Insieme per Apice” è ufficialmente in campo con Donato Limongelli candidato sindaco

redazione 3 ore fa

Airola, Nicola Fucci nominato responsabile della campagna elettorale e del voto per la Lega

redazione 4 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Primo piano

redazione 2 ore fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 4 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Christian Frattasi 5 ore fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 5 ore fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content