fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

I senza casa incontrano i vertici dei Servizi Sociali: il 27 gennaio al via le verifiche sul patrimonio abitativo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa mattina si è tenuto, alle ore 11:30, l’incontro presso il Settore dei Servizi Sociali del Comune di Benevento con l’assessore Umberto Panunzio e il neo-dirigente Angelo Mancini. La riunione era stata fissata, lo scorso 21 gennaio, in seguito all’occupazione simbolica della sede di viale dell’Università da parte delle famiglie del Movimento di Lotta per la Casa”. A comunicarlo, in una nota diffusa alla stampa sono gli attivisti del Movimento.

“Un incontro – proseguono i senza casa – necessario a prendere conoscenza delle intenzioni del nuovo dirigente del Settore, Angelo Mancini, in merito agli impegni assunti lo scorso luglio presso la Prefettura da parte del Comune di Benevento, inspiegabilmente non mantenuti dall’ex dirigente Giuseppe Moschella. Come noi sosteniamo da mesi infatti il verbale dell’incontro avuto in Prefettura il giorno 23 luglio recita: ‘il Prefetto ha programmato di affidare ad un gruppo ristretto costituito da Iacp, Polizia Municipale e un rappresentante del Movimento di Lotta per la Casa l’analisi di talune situazioni già venute in evidenza, approfondendo a campione ulteriori casi particolari attraverso l’attento esame della documentazione concernente il possesso dei requisiti da parte degli assegnatari. Le occupazioni illegittime o immotivate individuate potranno essere comunicate alla Prefettura per la programmazione, in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento, delle operazioni di sfratto’.

Nonostante le decisioni assunte dinanzi al prefetto – aggiungono dal Mlc -, il Settore del Servizi Sociali ha fino ad oggi disatteso gli impegni. Nell’incontro di oggi pertanto abbiamo richiamato il nuovo dirigente Angelo Mancini e l’Assessore Panunzio a mantenere fede agli impegni assunti e di convocare il gruppo ristretto che possa avviare un lavoro di analisi e controllo sul patrimonio abitativo pubblico e sui requisiti degli assegnatari in modo tale da poter segnalare alla Prefettura i casi poco chiari ed ottenere le dovute verifiche.

Alle nostre richieste il neo dirigente Angelo Mancini – concludono gli attivisti – ha convocato per mercoledì prossimo, alle ore 12, il primo incontro del gruppo tecnico. Confronto che avrà lo scopo di concretizzare un programma di lavoro per i prossimi mesi. Ci auguriamo che questa volta si mantenga fede seriamente agli impegni assunti e che il lavoro di controllo sul patrimonio abitativo diventi una realtà concreta e non una delle tante promesse non mantenute, pratica oramai consueta per il Comune di Benevento. Almeno per una volta convinceteci del contrario…”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 13 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 13 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 13 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 16 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 16 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content