Associazioni
Liste di attesa al reparto di “Neurochirurgia” del Rummo, Io x Benevento chiede incontro con il prefetto

Ascolta la lettura dell'articolo
In relazione al problema delle liste di attesa che riguardano l’erogazione delle prestazioni sanitarie presso l’Unità Complessa di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo”, il presidente dell’associazione Io x Benevento rende noto che questa mattina ha protocollato presso la Prefettura di Benevento una richiesta di incontro con il Prefetto al fine di poter individuare delle misure di intervento che possano garantire il diritto alla salute per tutti i cittadini.
L’associazione, inoltre, presenterà a giorni un’istanza per chiedere un intervento urgente della Regione Campania ove seguirà, in accordo con vari esponenti del Consiglio Regionale, una formale interrogazione al presidente della Giunta Regionale della Campania, Stefano Caldoro.
Schipani – si legge nella nota – ricorda alla Direzione del Rummo la visita del Consigliere Regionale Gennaro Salvatore, in occasione del Consiglio Regionale che fu effettuato presso Villa dei Papi. In quell’occasione il Direttore Generale fece visitare al Consigliere proprio il Reparto di Neurochirurgia, illustrandogli la ristrutturazione dei locali che avrebbero dovuto ospitare un importante progetto di ricerca e ovviamente una maggiore capienza dei posti letto.
Ci chiediamo – conclude Schipani – quali sono i reali motivi che hanno fatto naufragare quei buoni propositi? L’associazione cercherà di tutelare l’utenza e lotterà in ogni sede competente per accertare eventuali responsabilità al fine di far prevalere i diritti dei cittadini”.