Provincia di Benevento
Dimensionamento scolastico, Ricci smorza le polemiche: “Nessuna ricaduta sugli studenti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“In merito alle polemiche comparse in questi giorni sulla stampa, senza partecipare al rito delle bugie e delle affermazioni false e pretestuose che si leggono, mi preme chiarire una sola questione che ritengo davvero importante per gli studenti e le loro famiglie del capoluogo. Gli studenti continueranno assolutamente a frequentare il prestigioso Liceo Artistico di via Tiengo di Benevento: sono del tutto false, infatti, le voci messe in giro da persone poco informate secondo le quali gli studenti dovranno in futuro andare altrove”.
A scriverlo in una nota è il presidente della Provincia, Claudio Ricci, che interviene in merito alla delibera sul dimensionamento scolastico nel Sannio.
D’altra parte, già oggi, di fatto, – aggiunge – l’Artistico di Benevento è “aggregato” al Liceo Scientifico di Montesarchio, ma non per questo gli studenti hanno dovuto trasferirsi nel centro caudino: allo stesso modo, in virtù del deliberato accorpamento, essi non si trasferiranno a San Giorgio del Sannio.
Voglio ancora ribadire – conclude Ricci – che tutto il problema riguardante il dimensionamento scolastico afferisce alle Dirigenze e giammai alla sede dell’Istituto. Pertanto il dimensionamento non avrà alcuna ricaduta sulla popolazione scolastica”.