fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A Benevento il “Troisi Festival” nel ventennale della morte dell’attore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il “Troisi Festival” sbarca a Benevento nel ventennale della morte del grande attore partenopeo. Dal 4 al 7 dicembre, infatti, l’auditorium Calandra sarà la location dell’evento giunto alla sua terza edizione, ma al debutto nel capoluogo sannita.

L’iniziativa, organizzata dalla società De Luise Agency in collaborazione con la Pro Loco Samnium e con il patrocinio morale del Comune, si propone di perseguire una specifica volontà del grande Massimo Troisi e di chi lo ha sempre amato: sostenere giovani talenti del cinema, dell’arte e dello spettacolo, attraverso l’assegnazione di borse di studio in scuole prestigiose.

Proprio per questo motivo il Festival avrà come obiettivo quello di coltivare giovani talenti per permettergli di perfezionare la loro arte e fare in modo che diventi patrimonio culturale pubblico, così come lo sono e continueranno ad esserlo i film e le opere dell’attore di San Giorgio a Cremano.

L’appuntamento, di richiamo nazionale e con ospiti ancora top secret, sarà caratterizzato dall’assegnazione di quattro premi: il Premio Personalità dell’anno attribuito a tutti i professionisti che, per i loro meriti e in vari ambiti, dalla medicina alla scienza, dall’arte all’imprenditoria, hanno dato lustro alla nazione; il Premio Troisi New Generation agli artisti emergenti che si distingueranno per le loro capacità canore, attoriali, cabarettistiche e musicali; il Premio Troisi Popular Actors assegnato ai personaggi che durante l’anno si sono distinti nell’ambito televisivo e cinematografico; infine, il Premio Trosi alla Carriera, attribuito al personaggio pubblico che, nel corso della propria carriera professionale, ha dimostrato qualità di eccellenza nello svolgere la professione.

Il Troisi Festival vuole rappresentare anche un’occasione importante per promuovere le bellezze artistico-monumentali di Benevento e i prodotti di eccellenza del territorio.

Alla quattro giorni, che si concluderà con il red carpet degli ospiti e il Gran Galà finale delle premiazioni, parteciperanno anche rappresentanti della famiglia Troisi.

Massimiliano De Cesaris

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 5 giorni fa

Cultura, divertimento e territorio: ecco ‘Free Art Eventi’, associazione di riferimento per tutto il Sannio

redazione 2 settimane fa

Giunta, approvato l’atto d’indirizzo per candidare Benevento a Capitale italiana della Cultura 2028

redazione 2 settimane fa

Al De La Salle il convegno “Cultura d’Impresa tra identità, innovazione e comunicazione”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content