fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco D’Orta presenta “Sulla scia della Cometa – Il cammino dell’Angelo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sulla scia della Cometa-Il cammino dell’Angelo” è la manifestazione turistico-culturale che andrà in scena per la quarta edizione tra dicembre e gennaio a Sant’Angelo a Cupolo e coinvolge associazioni di volontariato, attività artigianali del territorio, il forum dei giovani, le scuole e gli artisti locali.

Il progetto, deliberato dalla giunta comunale il 27 settembre scorso prevede una copertura finanziaria di oltre 29 mila euro, finanziata in parte dalla Camera di Commercio, in parte dall’ente comunale e dagli sponsor privati. Ambiziosa la finalità complessiva della manifestazione che si caratterizza anche per il tradizionale mercatino natalizio.

“Un mercatino – ha spiegato il sindaco di Sant’Angelo a Cupolo, Fabrizio D’Orta ospitato negli studi di NTR24, che si distingue per la sua vocazione a valorizzare i prodotti specifici dell’artigianato santangiolese.”

Il progetto coinvolge diversi attori del territorio, a testimonianza di una forte collaborazione e senso di partecipazione della comunità, ma anche della realizzata volontà della squadra di governo guidata da D’Orta, di rendere dinamico il territorio valorizzando le sue specifiche peculiarità.

Un territorio che si distingue per il forte orientamento alla qualità ambientale: non a caso “sul fronte dei rifiuti ha raggiunto l’85% della raccolta differenziata – ha evidenziato il primo cittadino – che ha inciso positivamente anche sulle tasche dei cittadini, facendo diminuire le aliquote della Tarsu” e mettendo i cittadini nelle condizioni di un maggiore respiro dal punto di vista tributario, ma anche l’amministrazione di poter ottimizzare le risorse a disposizione per far fronte ai bisogni della cittadinanza in questo momento di crisi.

Un primo cittadino che crede fortemente che l’ente provinciale rimarrà un punto di riferimento i 78 comuni del Sannio, i cui rappresentanti a breve saranno chiamati al voto per il rinnovo della Provincia. Sarà un doppio appuntamento per Fabrizio D’Orta in funzione del suo ruolo di elettore e di candidato consigliere per la seconda lista presentata dal Partito democratico a sostegno del candidato presidente Ricci “Il Sannio cambia verso”.

La presenza delle due liste in rappresentanza dello stesso partito, secondo D’Orta, è l’espressione più ampia della democrazia territoriale e della partecipazione politica e non di una scissione interna al PD “che, comunque – sostiene il primo cittadino sant’angiolese – sta lavorando per ricompattarsi al meglio in vista delle regionali in primavera”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 3 settimane fa

Strade, la Regione finanzia 147 interventi: coinvolti 181 Comuni

redazione 4 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, aggressione ai danni di una dipendente dell’ASCB02: ferma condanna

redazione 4 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, gli sospendono assegno di inclusione e aggredisce dipendente comunale: arrestato 51enne

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content