Titerno
Premio “Ugo Gregoretti – Landolfo d’Oro”, countdown per l’evento di domani sera a Pontelandolfo

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ tutto pronto per la settima edizione del Premio “Ugo Gregoretti – Landolfo d’Oro”, in programma per domani, 31 luglio (ore 21,30), nella incantevole Piazza Roma a Pontelandolfo.
Il Premio quest’anno è stato conferito a Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF (regista e autore televisivo), Achille Bonito Oliva (critico d’arte), Barbara Palombelli (giornalista e conduttrice televisiva), Giorgio Arlorio (sceneggiatore) e Giuseppe Furno (scrittore).
La cerimonia di premiazione, condotta dal giornalista Mimmo Liguoro, sarà arricchita dall’animazione e dagli interventi di teatro e canzoni di Vittorio Viviani mentre l’ospite della serata è il comico cabarettista Nando Varriale.
Nel parterre d’onore ci saranno numerose autorità e tanti ospiti, come la nota regista di fama internazionale Margarethe Von Trotta alla quale il sindaco Gianfranco Rinaldi, insieme a tutti gli amministratori, nel pomeriggio, nell’aula consiliare del comune conferirà la cittadinanza onoraria di Pontelandolfo.
“Credo – dice il direttore artistico dell’evento, il Maestro Ugo Gregoretti – che con questa settima edizione il Premio abbia ormai raggiunto la maturità…”.
“Vogliamo ringraziare – dicono il presidente della Pro loco Nicola Diglio e Antonio Lese (coordinatore degli eventi) – le numerose istituzioni che ci sono state vicino, a cominciare dalla Regione Campania, la Provincia di Benevento, la Camera di Commercio di Benevento e l’EPT di Benevento, oltre ovviamente agli sponsor”.
“Siamo pronti – conclude il sindaco Rinaldi – ad accogliere, come sempre, tutti gli ospiti che con la loro partecipazione onoreranno la serata del Premio e quanti vorranno seguire da vicino la cerimonia e lo spettacolo”.