Valle Vitulanese
Il 9 marzo gemellaggio tra Paupisi e Solopaca con la mascherata e la rappresentazione de “I Misi ‘e l’anno”

Ascolta la lettura dell'articolo
Gemellaggio tra la Pro Loco Paupisi e l’Associazione Commercianti di Solopaca. A siglare l’intesa sarà la manifestazione in programma domenica 9 marzo sia a Paupisi che a Solopaca con la mascherata fantastica solopachese e la rappresentazione de “I Misi ‘e l’anno” paupisani.
Un evento a firma della Pro Loco Paupisi, Associazione Commercianti di Solopaca con il patrocinio dei Comuni di Paupisi e Solopaca e del Forum dei Giovani di Paupisi.
Il programma è diviso in due momenti; la prima tappa è a Solopaca alle ore 15,00 in piazza Vittoria dove ci sarà appunto la Mascherata solopachese e la straordinaria rappresentazione de ‘I Misi e l’Anno’ paupisani; al termine si partirà alla volta di Paupisi fino a raggiungere la storica piazza Roma intorno alle ore 18,00, dove oltre alla ripetizione dei mesi dell’anno ci sarà anche l’atteso processo a Carnevale.
Gli interpreti dei mesi sono Gianni Bovino (Gennaio); Salvatore Colangelo (Febbraio), Salvatore Piccirillo (marzo); Imma De Marco (Aprile), Hajar Razzate (maggio), Donato Goglia (giugno), Michele Limata (luglio), Davide Marcarelli (agosto), Cosimo Rapuano (settembre), Franco Iesce (ottobre), Renato Festa (novembre) e Flavio Zotti (dicembre).
Nel corso della serata non mancherà l’ottimo aglianico paupisano. Appuntamento dunque a Solopaca alle ore 15,00 e a Paupisi alle ore 18,00 per trascorrere qualche ora in allegria e nella spensieratezza.