CULTURA
All’Auditorium Sant’Agostino, l’esibizione di Tosca

Ascolta la lettura dell'articolo
Quarto appuntamento domani con “Il Natale tra Arte Colta e Tradizioni Popolari”, la kermesse natalizia promossa dall’Ept di Benevento. Presso l’Auditorium Sant’Agostino, si esibirà Tosca, accompagnata da due grandi polistrumentisti, Ruggiero Mascellino (pianoforte, chitarra e fisarmonica) e Giovanni Mattaliano (sax e clarinetto), in “AnimaMundi Natale 2010”, una suadente miscela di canzoni, letture e suoni dal mondo. Una performance pensata per essere rappresentata in chiesa, ma anche in teatro, scuole ed università ed in ogni luogo ove si celebri il Natale.
“Ho sempre pensato che la musica fosse la seconda lingua di un paese – ha dichiarato Tosca spiegando come è nato il progetto “Anima Mundi” – con la differenza che mentre la prima lingua la devi conoscere per poterla condividere, la musica non ha bisogno di conoscenza profonda per essere ascoltata e capita, autonomamente e inspiegabilmente nel suo liberarsi ti emoziona e ti rivela da dove proviene”.
Dopo Capodanno la kermesse proseguirà con altri tre appuntamenti: Quintetto Ars Nova (2 gennaio a Dugenta), Michele Placido (4 gennaio a Molinara) e Luca Aquino (6 gennaio a Benevento). L’ingresso a tutti gli eventi è libero.