fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Benevento Longobarda”: da domani al via i weekend natalizi con le scenografie medioevali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue l’attività dell’associazione culturale ‘Benevento Longobarda’ che ‘affila le armi’ alla vigilia di un 2014 ricco di iniziative. Prima delle nuove attività, l’associazione che ha sede in via Bosco Lucarelli a Benevento, in collaborazione con i commercianti di Via Rummo, Piazza Orsini e Via Porta Rufina, parteciperà ad un nuovo evento.

E’ in programma, a partire da sabato 7 e domenica 8 dicembre, fino al weekend dell’Epifania, la manifestazione ‘Alle Origini del Natale’ che avrà luogo proprio lungo via Rummo e zone limitrofe, dove verranno allestite scenografie a tema medievale.

Per tutti i weekend del periodo natalizio, dalle 18 alle 21, i cittadini di Benevento avranno un’alternativa in più per vivere il Natale, e si tratta di un’ottima opportunità per conoscere un’area molto suggestiva del capoluogo sannita.

Il programma della manifestazione, ancora in fase di definizione insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, verterà sulla riscoperta delle più antiche tradizioni natalizie e della storia della città. Ci saranno spettacoli, visite teatralizzate, dimostrazioni, banchi didattici, attività per grandi e bambini, che animeranno la zona della manifestazione, nell’obiettivo di riscoprire il piacere di passeggiare lungo quella che una volta era la principale arteria commerciale cittadina.

Si comincia sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle 18 alle 21, saranno attivi banchi didattici nell’area della galleria Malies e si svolgerà una divertente “Caccia al Tesoro“, aperta a tutti, che vedrà i partecipanti impegnati nella ricerca di oggetti storici lungo le strade coinvolte dalla manifestazione.

Ogni concorrente riceverà una “missione” e se riuscirà a portarla a termine riceverà un buono sconto da utilizzare negli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa. La partecipazione è gratuita.

In occasione della manifestazione ‘Alle Origini del Natale’, l’associazione culturale ‘Benevento Longobarda’ ricorda alla cittadinanza che è aperta la campagna tesseramento 2014: per diventare parte attiva della rievocazione storica più suggestiva e seguita della città di Benevento, è possibile contattare l’associazione sul sito internet www.beneventolongobarda.it , sulla pagina Facebook oppure presso la sede di ‘Benevento Longobarda’ in via Bosco Lucarelli (discesa ex Orsoline).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 32 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 1 giorno fa

Roccabascerana, “Illumina la notte”: la rassegna natalizia entra nel vivo nel segno di Antonio Principe

redazione 1 giorno fa

Benevento, da Babbi Cantina Caffè regali golosi e selezioni d’eccellenza per un Natale di qualità

redazione 1 giorno fa

Festa di Natale per l’ANCRI e l’ANC di Benevento

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 27 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 32 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 37 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content