fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata de’ Goti: “Meglio insieme”, tutti uniti per un evento unico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il grande successo del Festival del Bacio, arriva, quest’anno, a Sant’Agata de’Goti un altro evento unico ed innovativo proposto dall’Accademia BelleArti di Napoli – Laboratorio delle Nuove Tecnologie dell’Arte – attraverso il bando cultura 2013 “Tradizione ed Innovazione”.

Si chiama “Meglio insieme” e si terrà Sant’Agata de’ Goti nei giorni 14,15 e 16 giugno. L’obiettivo di “Meglio Insieme” è quello di valorizzare, attraverso l’arte e la comunicazione commerciale di qualità, la singola attività economica per promuovere, insieme, l’intero territorio.

Gli artisti dell’Accademia di Napoli allestiranno tutto il centro storico del borgo con una serie di installazioni luminose, sonore e multimediali, tutte interattive, rendendo l’intero Paese una vera e propria galleria d’arte all’aperto. Il tutto sarà accompagnato da una capillare campagna di comunicazione che avrà come protagonisti diretti i singoli cittadini, i commercianti e gli esercenti del territorio. Attraverso la divulgazione e la conoscenza dei loro mestieri e delle loro specificità, si punta a realizzare, con l’intervento artistico, la complessiva promozione dell’intera Città.

Ottima la risposta degli esercenti le attività ricettive e dei commercianti del centro storico chiamati dall’Assessorato alla Cultura a fare la loro parte fornendo l’accoglienza ai 50 artisti per 10 giorni.

“E’, questo, un evento nell’evento” ha dichiarato l’assessore alle Politiche per la Cultura, Angelo Montella. “Una gran bella notizia per S. Agata. Davvero questo nuovo atteggiamento di collaborazione, di apertura e di fiducia verso le Istituzioni può spalancare le porte ad un futuro migliore per la nostra Città.

Sono molto soddisfatto, ha proseguito, è questo lo spirito di comunità che ho sempre sollecitato, provocato, proposto e che adesso diventa realtà. Sento di ringraziare con sincerità, a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, oltre che i docenti e gli studenti dell’Accademia di Bellearti di Napoli, i nostri commercianti, i ristoratori ed i titolari delle strutture ricettive.

Siamo riusciti, tutti, ciascuno per la sua parte, a fare “squadra”: d’ora in avanti questo non dovrà essere l’eccezione ma la regola. E’ proprio il caso di dire “Meglio Insieme”! Progetto nato come una sfida, poi diventato un auspicio, una prospettiva e adesso, finalmente, una realtà. La Cultura può e deve diventare il nostro petrolio. Tutti a S. Agata a metà giugno dunque: ne vedremo delle belle”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

La proposta di Iorio (Civico22): ‘Le opere in acciaio a piazza Risorgimento per ridare senso ad uno spazio svuotato di funzioni’

redazione 1 settimana fa

A ‘La Fagianella’ la presentazione del libro di Mario Ferraro: presto la fruizione sarà anche per ipovedenti

redazione 2 settimane fa

Scabec: sospesa la nomina del direttore

redazione 2 settimane fa

Boato nella notte a Sant’Agata de’ Goti, fatto esplodere il bancomat: ladri in fuga con il bottino

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 5 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 6 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 6 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 7 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 10 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 10 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content