Calcio
Asd De Vita Soccer: la squadra esordienti seconda al Torneo “Città di Paternopoli”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora un ottimo risultato per la società sportiva Asd De Vita Soccer che ha conquistato un prestigioso secondo posto nella categoria esordienti al Torneo Città di Paternopoli, organizzato lo scorso week end nel comune irpino.
I giovanissimi del duo De Vita-Anzovino, in campo anche con due pedine del club Gioventù, hanno ben figurato nella manifestazione dimostrando una grande crescita sul piano tecnico-tattico.
Nella competizione interregionale, organizzata dall’A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport), i sanniti hanno sbaragliato la concorrenza di compagini ben attrezzate provenienti da tutto il Mezzogiorno: dopo essersi qualificati secondi in un girone durissimo, infatti, i ragazzi della De Vita hanno battuto in semifinale 2-1 la Scandone conquistando il pass per la finalissima.
Nel match più importante, però, dopo aver offerto un’ottima prestazione, i beneventani sono usciti dal campo sconfitti 2-1 contro il forte Gesualdo.
“Peccato per la finale, ma abbiamo disputato delle ottime gare – ha detto il mister Alfredo De Vita -. Sono pienamente soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi che, giorno dopo giorno, stanno crescendo sul piano tecnico e soprattutto umano. Proseguendo su questa strada, conquisteremo traguardi ancor più importanti”.