Associazioni
Unitalsi: il treno bianco pronto a partire per Lourdes

Ascolta la lettura dell'articolo
L’attesa per molti sta per terminare. In occasione dell’Anno della Fede e dei 110 anni di Fondazione dell’Unitalsi, quest’anno il Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes partirà in un mese particolare rispetto gl’anni scorsi, visto la devozione verso la Nostra Mamma Celeste NLD (Nostra Signora di Lourdes).
Il Pellegrinaggio si terrà dal 16 al 22 Maggio in treno e dal 17 al 21 Maggio in aereo e vedrà coinvolta l’intera Unitalsi Sottosezione di Benevento con tutta la Diocesi, insieme ad alcune Sottosezioni della Sezione Campana.
Sarà un pellegrinaggio di condivisione fraterna, dove non c’è nessuna distinzione e tutti siamo fratelli. Lourdes è una Terra Meravigliosa si respira un clima particolare, è come essere a casa propria e Maria è quella dolce Madre che accoglie tutti. Lourdes è anzitutto l’incontro con Cristo nell’Eucarestia attraverso Maria. Le ore passate insieme ci permettono di pregare, di conoscerci e di fare un’esperienza di Fede Autentica. Quando si sta lì, ci si rende conto della serenità che avvolge tutti. Lourdes ci offre l’occasione per apprendere il senso della Vita e per mettere al primo posto Cristo, cercando di conformare le nostre azioni al suo insegnamento e attribuendo il giusto ordine ai valori che realmente contano e di riportare il tutto nella Nostra Vita Quotidiana di tutti i giorni.
Pertanto invitiamo tutti i soci e le persone vicine all’Associazione, anche coloro che non riusciranno a prendere parte al Pellegrinaggio a partecipare e condividere la Celebrazione Eucaristica di Apertura Pellegrinaggio, che si terrà Lunedì 13 alle ore 19 presso la Parrocchia di San Giuseppe Moscati in Contrada Capodimonte di Benevento, a seguire ci sarà la consegna delle “buste”.