POLITICA
M5S, Cammarano: “Una proposta di legge per la rigenerazione delle aree interne. Lunedì la presentazione con Roberto Fico”
Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 3 novembre, alle ore 12, presso Soul Art Hotel, in piazza Carità 32, a Napoli, sarà presentata la proposta di legge per la rigenerazione della ‘Campania Interna’, a prima firma Michele Cammarano. Interverranno il candidato presidente alla Regione Campania Roberto Fico, il vicepresidente della Camera dei Deputati Sergio Costa e i consiglieri regionali proponenti del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello.
“Questa proposta di legge rappresenta una risposta strategica e organica alla sfida dello spopolamento delle aree interne. La Campania necessita di uno strumento capace di affrontare in modo strutturale il declino demografico e le disparità territoriali. La norma intende mettere al centro i cittadini e le imprese dei territori a bassa densità abitativa e garantire pari opportunità di accesso a servizi, infrastrutture e sviluppo economico. È un progetto di rivitalizzazione che unisce politiche economiche, sociali, culturali e ambientali, coordinando gli strumenti già esistenti e introducendo nuove misure concrete per restituire futuro alle aree interne. Una proposta che afferma un principio di giustizia territoriale: chi vive nei comuni interni deve poter godere degli stessi diritti e delle stesse opportunità di chi vive nelle aree metropolitane”, dichiara il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Michele Cammarano.



